Mario Angelo Mazzi nuovo vicesindaco di Orvieto - Tuttoggi.info

Mario Angelo Mazzi nuovo vicesindaco di Orvieto

Redazione

Mario Angelo Mazzi nuovo vicesindaco di Orvieto

Gio, 11/03/2021 - 08:13

Condividi su:


Assegnate all’Assessore Piergiorgio Pizzo le deleghe ad Attività produttive e Sviluppo economico e quelle a Viabilità e Traffico all’Assessore Gianluca Luciani

È Mario Angelo Mazzi il nuovo vicesindaco di Orvieto dopo le dimissioni di Angelo Ranchino avvenute una ventina di giorni fa.

Mercoledì pomeriggio il sindaco Roberta Tardani ha firmato il decreto di nomina ad assessore dell’ingegner Mario Angelo Mazzi che ricoprirà anche l’incarico di Vice Sindaco. A lui sono state affidate le deleghe a Urbanistica, Edilizia, Mitigazione del rischio sismico, geologico e idrogeologico, Patrimonio.

Nuove deleghe per due assessori

Le deleghe ad Attività produttive e Sviluppo economico, temporaneamente assunte dal Sindaco dopo le dimissioni dell’Avvocato Angelo Ranchino, sono state assegnate all’Assessore Piergiorgio Pizzo mentre all’Assessore Gianluca Luciani sono state invece attribuite anche le deleghe a Viabilità e Traffico.

Mario Angelo Mazzi, già dirigente per 11 anni

L’Ingegner Mario Angelo Mazzi, 72 anni, è nato a Orvieto e dal settembre 1994 all’agosto 2015 è stato dirigente ai Lavori pubblici e Urbanistica del Comune di Orvieto. E’ stato membro, inoltre, del consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto dal 1994 al 2001, membro del Consiglio dell’Opera del Duomo dal 1992 al 2002, membro del Consiglio di Amministrazione di Alta Scuola.

Tardani: profondo conoscitore della città

“La squadra di governo cittadino – commenta il Sindaco, Roberta Tardanisi arricchisce delle competenze e dell’esperienza dell’Ingegner Mazzi, professionista stimato e profondo conoscitore della città, del territorio e della macchina amministrativa comunale. Questo gli consentirà di integrarsi sin da subito e sono convinta che il suo apporto sarà fondamentale in questo momento storico così complicato e in un settore che può diventare cruciale per la ripresa economica grazie alle opportunità offerte dagli incentivi e dalle agevolazioni previste nel decreto Rilancio”.

“E’ stata una scelta – prosegue – dettata non solo dalla professionalità dell’Ingegner Mazzi ma anche dallo spirito con cui ha accettato la mia proposta, quello che lui stesso ha definito un atto d’amore verso la città. Di questo abbiamo bisogno in questa fase così difficile della nostra storia. Serve un’assunzione di responsabilità collettiva, la capacità e la forza politica di dare ai cittadini risposte efficienti in grado di agganciare e sostenere il rilancio”.

Il nuovo assetto della Giunta Comunale e il nuovo Assessore saranno presentati alla città e alla stampa in una Conferenza Stampa che si terrà in modalità telematica Sabato 13 marzo alle ore 11:30.

(Modificato alle 14)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!