Si dimette ad Orvieto il Vicesindaco Ranchino | Sindaco Tardani assume deleghe "Nessun stravolgimento" - Tuttoggi

Si dimette ad Orvieto il Vicesindaco Ranchino | Sindaco Tardani assume deleghe “Nessun stravolgimento”

Redazione

Si dimette ad Orvieto il Vicesindaco Ranchino | Sindaco Tardani assume deleghe “Nessun stravolgimento”

Ven, 19/02/2021 - 15:36

Condividi su:


Sindaco Tardani assume temporaneamente deleghe ad Attività produttive, Sviluppo economico, Edilizia, Urbanistica e Patrimonio

Questa mattina (19 febbraio) l’Avvocato Angelo Ranchino ha comunicato al Sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, la decisione di rassegnare le sue irrevocabili dimissioni dalla carica di Vice Sindaco e Assessore del Comune di Orvieto.

Il Sindaco ha temporaneamente assunto le deleghe ad Attività produttive, Sviluppo economico, Edilizia, Urbanistica e Patrimonio.

Dimissioni vicesindaco decisione personale

Ho preso atto delle dimissioni dell’avvocato Angelo Ranchino – commenta il Sindaco, Roberta Tardani – che ringrazio per il lavoro sin qui svolto. La decisione personale di lasciare l’incarico che gli era stata assegnato è stata condivisa con il suo partito di riferimento.

Questa mattina mi sono confrontata con i responsabili locali della Lega e nei prossimi giorni avrò un colloquio con i vertici regionali del partito per affrontare insieme la questione, fermo restando le prerogative del Sindaco nella composizione della squadra di governo della città.

“Non stravolti equilibri politici”

Per quanto mi riguarda questa decisione non stravolge gli equilibri politici determinati dalle scelte degli orvietani.

Il periodo storico che stiamo vivendo, il peggiore dal Dopoguerra a oggi, ci impone tempi rapidi nella risoluzione di situazioni che non devono distogliere dai reali problemi e dobbiamo essere tutti quanto mai concentrati nell’affrontare l’emergenza sanitaria ancora in corso e dare risposte al tessuto economico e sociale della città duramente provato dalla crisi post Covid”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!