Orvieto, al Mancinelli va in scena il Barbiere di Siviglia - Tuttoggi.info

Orvieto, al Mancinelli va in scena il Barbiere di Siviglia

Redazione

Orvieto, al Mancinelli va in scena il Barbiere di Siviglia

Al via la 42^ edizione di "Spazio in musica"
Mar, 04/08/2020 - 09:12

Condividi su:


La 42^ edizione di “Spazio Musica” – Opere e Concerti in programma al Teatro “Luigi Mancinelli” di Orvieto fino al 30 agosto prossimo propone un grande classico dell’opera lirica.

Il Barbiere di Siviglia

Giovedì 6 e venerdì 7 agosto alle ore 21 nel Teatro Comunale andrà in scena, infatti, IL BARBIERE DI SIVIGLIA l’opera buffa composta da Gioacchino Rossini su libretto di Cesare Sterbini avrà una produzione del tutto nuova con orchestra, Coro, Scene e Costumi di Spazio Musica. La regia è di Stefano Piacenti, che ha operato nei teatri più importanti tra cui il Liceu di Barcellona, l’Opéra di Strasburgo, la Nikikai Opera di Tokio e Kengeki di Kumamoto (Giappone), l’Opera di Roma, il San Carlo di Napoli, la Fenice di Venezia, il Landestheater di Salisburgo.

Il Maestro Vittorio Parisi

Il Maestro concertatore, Vittorio Parisi, ha invece diretto le principali orchestre sinfoniche e da camera in Italia, Germania, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Canada, Francia, Svizzera, Spagna, registrando per le radiotelevisioni di molti Paesi. Rosina, la protagonista femminile dell’opera, sarà interpretata da Mara Gaudenzi, mezzosoprano vincitrice dell’ultima edizione del Concorso Internazionale per Cantanti Lirici Spazio Musica. Sul palco, insieme a lei, ci saranno professionisti provenienti da tutto il mondo.

I biglietti

 I biglietti per assistere alla prima e alla seconda replica si possono acquistare sul sito www.spazio-musica.it. Spazio Musica è l’appuntamento annuale di Stages Musicali per giovani artisti: cantanti lirici, direttori d’orchestra di livello internazionale, promosso dall’omonima Associazione Spazio Musica di Genova sotto la direzione artistica della soprano Gabriella Ravazzi con il patrocinio del Comune di Orvieto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!