Omicidio Pistrino, iniziato processo al vicino di casa - Tuttoggi.info

Omicidio Pistrino, iniziato processo al vicino di casa

Davide Baccarini

Omicidio Pistrino, iniziato processo al vicino di casa

L'imputato è accusato di omicidio volontario e violenza sessuale, saranno 47 i testimoni ammessi al processo | Non ci sono parti civili, prossima udienza il 28 ottobre
Ven, 11/10/2024 - 10:14

Condividi su:


Si è aperto ieri (10 ottobre) il processo a carico di Cristian Francu, il 51enne di origine romena accusato dell’omicidio di Marielle Soethe, la 71enne tedesca trovata senza vita nella sua casa di Pistrino (Citerna) il 1° dicembre 2022.

Francu è arrivato al tribunale di Perugia dal carcere di Terni, dove ormai è recluso dal dicembre 2023. L’uomo sarà giudicato dalla Corte d’Assise composta dai giudici Carla Giangamboni e Marco Verola, da 6 giudici popolari. Saranno ben 47 i testimoni dell’accusa ammessi al processo, che però si svolgerà senza parti civili (Marielle non aveva parenti).

L’imputato – viste le accuse di omicidio volontario e violenza sessuale – rischia l’ergastolo, anche se finora si è sempre proclamato innocente. Secondo la ricostruzione del Pm Paolo Abbritti, il 51enne vicino di casa della vittima, la sera dell’omicidio aveva violentato Marielle per poi ucciderla brutalmente a calci e pugni.

A carico di Francu ci sono anche una serie di prove, comprese quelle del contapassi del cellulare e del Dna, che fu ritrovato sotto le unghie della vittima. La Corte d’Assise ieri ha accolto la richiesta della difesa – avvocato Donatella Donati – di valutare la compatibilità della detenzione in carcere con le condizioni di salute dell’imputato, diabetico grave. La prossima udienza avrà luogo il 28 ottobre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!