Omicidio Meredith: chiesta la perizia sul coltello trovato in casa di Sollecito / Sentito anche Aviello - Tuttoggi.info

Omicidio Meredith: chiesta la perizia sul coltello trovato in casa di Sollecito / Sentito anche Aviello

Redazione

Omicidio Meredith: chiesta la perizia sul coltello trovato in casa di Sollecito / Sentito anche Aviello

Ven, 04/10/2013 - 17:26

Condividi su:


E' il coltello, un'altra volta, la prova chiave che potrebbe risolvere il mistero legato al giallo dell'omicidio di Meredith Kercher, il cui processo d'assise d'appello è ripreso oggi a Firenze con una seconda udienza dopo quella di lunedì scorso. La Corte, presieduta da Alessandro Nencini, ha affidato oggi ai Ris di Roma la perizia sulla traccia di Dna sulla lama sequestrata in casa di Raffaele Sollecito, non ancora analizzata: l'ordinanza chiarisce che potrebbe essere l'arma del delitto e per questo chiede ai periti di verificare l'attribuzione “della traccia, se sia riconducibile a Meredith o a Guede''. Giovedì 10 ottobre alle 14 inizieranno le indagini presso la Scientifica, nella sede della capitale. Le prossime udienze in tribunale, invece, si avranno il 6, il 25 ed il 26 novembre.

Raffaele Sollecito e Amanda Knox, i due imputati, non erano presenti neppure oggi in aula. Come riferito dall'avvocato del giovane pugliese, Giulia Bongiorno, Raffaele parlerà in aula per una sua dichiarazione spontanea. Sul coltello la Bongiorno ha dichiarato che spera che “dia dei risultati, perchè sarebbe un'ulteriore prova dell'innocenza di Sollecito”. Anche Ghirga, l'avvocato della studentessa di Seattle, ha parlato ai giornalisti, dichiarando si essere in continuo contatto con la giovane attraverso degli sms, e che Amanda vive un dramma interiore a causa della riapertura del processo.

Il teste – Questa mattina è stato poi sentito, per una questione puramente procedurale, anche Luciano Aviello, un ex collaboratore di giustizia, compagno di cella di Sollecito. L'uomo già durante le udienze perugine accusò il fratello, ora deceduto, dell'omicidio, ma poi ritrattò e venne indagato per calunnia. Aviello ha sostenuto anche oggi che il reale esecutore dell'omicidio sia il fratello, e che il delitto sia avvenuto a seguito di una rapina.

Leggi anche:

(Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!