Omicidio del carabiniere Fezzuoglio, ergastoli cofermati per Pala e Arzu - Tuttoggi.info

Omicidio del carabiniere Fezzuoglio, ergastoli cofermati per Pala e Arzu

Sara Minciaroni

Omicidio del carabiniere Fezzuoglio, ergastoli cofermati per Pala e Arzu

La Cassazione si è pronunciata rigettando i ricorsi alla sentenza di appello
Mer, 10/02/2016 - 14:45

Condividi su:


Per Pietro Pala e Raffaele Arzu, condannati in primo grado e in appello per l’omicidio del carabiniere Donato Fezzuoglio ucciso dai colpi  di un kalashnikov quando  il 30 gennaio 2006 a Umbertide cercò di fermare i responsabili di una rapina al Monte dei Paschi di Siena, adesso, a dieci anni dall’omicidio, la condanna è definitiva. 

TUTTI GLI ARTICOLI SULL’OMICIDIO FEZZUOGLIO

La  Cassazione, con un pronunciamento arrivato nella tarda serata di martedì, ha rigettato i ricorsi delle difese dei due imputati, Pala e Arzu, sempre proclamatisi  estranei all’omicidio che i loro legali avevano presentato avversi alla condanna in appello.

Per i familiari della medaglia d’oro al valor militare l’attesa è finita, Pietro Pala e Raffaele Arzu, i due imputati già condannati in primo grado al “fine pena mai”e dopo quasi sei ore di camera di consiglio, nell’ottobre del 2014 di nuovo destinati alle celle del carcere di Spoleto, con la sentenza di appello, all’ergastolo , si mette così la parola fine alla vicenda.

Le parole del fratello. Queste le parole del Fratello di Donato, in occasione della sentenza d’appello. “Siamo contenti. Un alto tassello che va aggiunto a questa brutta vicenda. Contenti ma nello stesso momento continuiamo sempre a soffrire e ad avere questo dolore e questo peso. Però la giustizia italiana sta facendo il suo giusto corso”. Ed un pensiero va anche a Michele, che quando suo padre ha perso la vita per fermare i criminali, aveva appena due anni, oggi ne ha 12.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!