OLTRE 300 SOCI UMBRI DEL CAI AL RADUNO REGIONALE IN VALNERINA (MaxiPhotogallery) - Tuttoggi.info

OLTRE 300 SOCI UMBRI DEL CAI AL RADUNO REGIONALE IN VALNERINA (MaxiPhotogallery)

Redazione

OLTRE 300 SOCI UMBRI DEL CAI AL RADUNO REGIONALE IN VALNERINA (MaxiPhotogallery)

Mar, 27/05/2008 - 10:33

Condividi su:


Il bellissimo comprensorio ricompreso tra i Comuni di Sant' Anatolia di Narco e Vallo di Nera ha accolto, domenica 25 maggio, gli oltre 300 soci delle sezioni Umbre del Club Alpino Italiano giunti a Sant'Anatolia di Narco per l'annuale raduno regionale (Città di Castello, Foligno, Gualdo Tadino, Gubbio, Perugia, Spoleto, Terni).

“Il programma, che prevedeva due escursioni (Strada degli Eremiti, il primo e la Nostra Capanna Sociale di Casale il Piano, il secondo) – spiega il presidente Paolo Vandone – si è concluso a Sant'Anatolia di Narco con un pranzo semplice ed essenziale cui è seguita una breve cerimonia di chiusura nella quale ha preso l'avvio una singolare iniziativa che caratterizzerà i prossimi raduni regionali umbri del CAI”.

Su proposta di Giovanbattista Virili – pastpresident del Gruppo Regionale Umbro del CAI, è stato istituito uno speciale riconoscimento – un'opera scultorea dell'artista Mario Pizzoni – che verrà dedicato ai soci delle sezioni umbre che hanno lasciato una traccia importante nella vita delle Sezioni. Nell' Albo d'Onore” infatti verrà trascritto il nome e le motivazioni della personalità prescelta, di anno in anno, da ciascuna sezione ospitante il raduno regionale.

Su proposta della Sezione di Perugia la prima personalità entrata a far parte dell'Albo d'Onore è stato il compianto Presidente della Sezione Perugina Giancarlo Orzella.

Alla manifestazione sono intervenuti il Sig. Amedeo Santini (sindaco di Sant'Anatolia di Narco), il Sig. Gilberto Stella (assessore alla Comunicazione e politiche per lo Sport del Comune di Spoleto), Il Sig. Daniele Ranocchia (Presidente Regionale Gruppo Regionale Umbro del Club Alpino Italiano), il Sig. Agostino Esposito (Membro della Commissione Tutela Ambiente Montano della Sede Centrale del CAI a Milano) ed i Presidenti delle sezioni CAI Umbre, Carletti Alfio (Vice Presidente di Città di Castello), Fausto Mariotti (Foligno), Christian Severini (Gualdo Tadino), Paola Mariotti (Gubbio), Angelo Pecetti (Perugia), Paolo Vandone (Spoleto) e Adriano Vinciarelli (Terni).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!