Officine Grandi Riparazioni, interventi contro rischio amianto - Tuttoggi.info

Officine Grandi Riparazioni, interventi contro rischio amianto

Claudio Bianchini

Officine Grandi Riparazioni, interventi contro rischio amianto

Il sito di Foligno nelle tre priorità umbre insieme alla Thyssenkrupp di Terni e la Sgl Carbon di Narni
Mar, 23/08/2016 - 14:43

Condividi su:


In Umbria sono stati rilevati 137 edifici pubblici da bonificare e sotto il profilo industriale,  e nelle tre aree di concentrazione di amianto nei posti di lavoro più importanti ci sono anche le Officine grandi riparazioni di Foligno oltre alla Thyssenkrupp di Terni e la Sgl Carbon di Narni.

E’ quanto emerso nelle settimane scorse, in audizione, nella seconda commissione regionale, presieduta da Eros Brega sulla tematica riguardante “Presenza di amianto all’interno degli stabilimenti Thyssenkrupp di Terni e Sgl Carbon di Narni” sollecitata da un’interrogazione dei consiglieri Liberati e Carbonari del Movimento Cinque Stelle. La situazione umbra prevede una mappatura sull’amianto, tanto che l’Arpa regionale ha già effettuato una serie di interventi per la mappatura completa degli immobili ad uso pubblico con problemi di contaminazione e ne sono stati segnalati, come detto 137 sui quali sarà necessario intervenire con bonifica.

Oltre al polo narnese e la Conca ternana, si metterà mano anche alle Officine grandi riparazioni di Foligno, proprio al fine di salvaguardare i lavoratori e le loro famiglie. Entro settembre la seconda commissione regionale dovrebbe portare a termone le audizioni per arrivare ad un’iniziativa legislativa specifica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!