Officine Grandi Riparazioni, ecco gli appuntamenti che festeggeranno il centenario - Tuttoggi.info

Officine Grandi Riparazioni, ecco gli appuntamenti che festeggeranno il centenario

Redazione

Officine Grandi Riparazioni, ecco gli appuntamenti che festeggeranno il centenario

Ven, 28/10/2011 - 08:28

Condividi su:


Prendono il via quest’oggi le iniziative per festeggiare i 100 anni delle Officine di Foligno. Nel pomeriggio, alle 16,30, a Palazzo Trinci, inaugurazione della mostra di fotografie e disegni tecnici dell’Officina e delle locomotive. Vengono esposti i lavori degli allievi delle scuole elementari e la documentazione fotografica storica e di modelli realizzati dagli studenti dell’I.T.I.G ‘Leonardo da Vinci’ di Foligno. All’Auditorium San Domenico, alle 17, si tiene il convegno “I 100 anni delle Officine di Foligno”. Intervengono Gianluca Cocci, responsabile Officina manutenzione ciclica locomotiva Foligno di Trentialia, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, la presidente della Regione dell’Umbria, Catiuscia Marini, il presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi, la presidente di Italferr (Gruppo Ferrovie dello Stato), Maria Rita Lorenzetti, il docente di storia contemporanea, Renato Covino, il responsabile della direzione tecnica di Trenitalia, Donato Carillo, il responsabile della manutenzione ciclica locomotive e carrozze di Trenitalia, Angelo Andriulli. Per domani c’è la possibilità per la cittadinanza di visitare l’impianto di viale Ancona, dalle 8,30 alle 18, e una mostra di modellismo ferroviario, oltre ai lavori degli studenti dell’I.T.I.G. ‘Leonardo da Vinci’ di Foligno.
Oggi e domani, dalle 8,30 alle 19, resta aperta, a Palazzo Trinci, la mostra di fotografie, disegni e modellini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!