Offerta turistica Umbria, in Regione atto conclusivo della programmazione 2009-2015 - Tuttoggi.info

Offerta turistica Umbria, in Regione atto conclusivo della programmazione 2009-2015

Redazione

Offerta turistica Umbria, in Regione atto conclusivo della programmazione 2009-2015

Approvato l’atto conclusivo della programmazione relativa | Paparelli, " a disposizione 3, 3 milioni ripartiti in 4 bandi"
Gio, 05/11/2015 - 12:54

Condividi su:


Qualificare l’offerta turistica dell’Umbria attraverso una serie di misure integrate finalizzate ad assicurare ulteriori risorse allo sviluppo di un settore strategico come quello del turismo. È con questo obiettivo, sottolinea il vicepresidente e assessore al Turismo Fabio Paparelli, che la Giunta regionale ha approvato l’atto conclusivo della programmazione relativa agli aiuti alle imprese turistiche per il periodo 2009-2015 mettendo a disposizione le risorse utili allo scorrimento di tutte le graduatorie in essere. “Con questo impegno – rileva Paparelli – tutti gli interventi ammissibili saranno finanziati per un ammontare complessivo di circa 3,3 milioni di euro ripartiti su quattro bandi”.
Tali risorse – specifica Paparelli – saranno utilizzate per l’esaurimento dell’intera graduatoria del bando regionale volto all’innalzamento della qualità alberghiera(restavano da finanziare 21 imprese delle 90 iniziali ammesse agli aiuti) così come per quello rivolto a favorire le reti di imprese alberghiere. Risulteranno inoltre finanziati anche i bandi per la riqualificazione delle imprese singole, alberghiere, extra alberghiere e i campeggi, oltre a quelli destinati alla promocommercializzazione dei consorzi o associazioni d’imprese turistiche e per le reti di agenzie di viaggio.
“Facendo tesoro del lavoro svolto – afferma il vicepresidente Paparelli – si procederà a sviluppare ulteriormente un’azione di sostegno alla riaggregazione dell’offerta turistica intorno ai tre principali prodotti che caratterizzano la percezione dell’Umbria sui mercati nazionali e internazionali ovvero, natura e paesaggio, cultura ed eventi e spiritualità”.
“Le nuove forme di sostegno che stiamo per attivare, nell’ambito delle risorse turistiche relative alla programmazione europea 2014/2020, saranno promosse – spiega – attraverso modalità semplificate a sportello anche al fine di rendere i processi più trasparenti e veloci e verranno indirizzate oltre alla qualificazione dell’accoglienza, anche verso la promo-commercializzazione. Si punterà – conclude Paparelli – al rafforzamento delle forme di commercializzazione on line dei pacchetti turistici e sul sistema privato di packaging regionale, mediante interventi mirati sul sistema delle agenzie e sulle capacità di coordinamento e interazione delle imprese ricettive e delle imprese che anche indirettamente operano nel settore. A ciò si sommerà una rinnovata strategia di marketing territoriale e turistico che utilizzerà nuovi strumenti e modalità di promozione del brand Umbria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!