Obbligo mascherine all'aperto, ordinanza anche a Foligno

Obbligo mascherine all’aperto, ordinanza anche a Foligno | I dettagli

Redazione

Obbligo mascherine all’aperto, ordinanza anche a Foligno | I dettagli

Mer, 08/12/2021 - 20:29

Condividi su:


Gli orari e i luoghi di obbligo all'interno delle mura urbiche

Mascherine all’aperto anche a Foligno. Da domani, 9 dicembre, il sindaco Stefano Zuccarini emanerà l’ordinanza che prevederà l’utilizzo della mascherina anche all’aperto, tutti i giorni nelle zone ricomprese nel perimetro delle “Mura Urbiche” i dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche quando è possibile il distanziamento interpersonale e non si configurano assembramenti di persone.

“Provvedimento preventivo”

Tale provvedimento – spiega Zuccarini – deve intendersi meramente preventivo ed inteso ad arginare la diffusione del contagio in perfetta intesa con il Commissario straordinario per il Covid Massimo D’angelo, con il quale ho contatti giornalieri e collaborazione strettissima. Gli altri fondamentali indicatori, infatti, rientrano perfettamente nell’assoluta normalità in quanto sia i posti letto per ricoveri, che i posti letto nella terapia intensiva di Foligno sono liberi. Chi crea inutili allarmismi a fini politici è soltanto un irresponsabile e le speculazioni sulla questione rischiano solo di danneggiare la Città in un momento delicato di ripresa e di gioia natalizia“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!