Nuovo percorso fitness al Parco fluviale del Tevere, Secondi "Una palestra all'aperto" - Tuttoggi

Nuovo percorso fitness al Parco fluviale del Tevere, Secondi “Una palestra all’aperto”

Redazione

Nuovo percorso fitness al Parco fluviale del Tevere, Secondi “Una palestra all’aperto”

L'assessore all'Ambiente tifernate ha presentato il progetto finanziato dal Gal Alta Umbria
Lun, 12/10/2015 - 18:29

Condividi su:


E’ un intervento con il quale ci proponiamo di dare un ulteriore contributo alla valorizzazione del parco fluviale del Tevere come luogo di socializzazione, nel quale i tifernati possano incontrarsi e avere un’opportunità in più di fare attività fisica all’aperto, oltre che di godere del patrimonio naturalistico rappresentato da questa straordinaria risorsa ambientale della città”.

L’assessore all’Ambiente Luca Secondi ha presentato il nuovo percorso fitness allestito dall’Amministrazione comunale lungo la pista del parco fluviale del Tevere grazie a un progetto finanziato dal Gal Alta Umbria, sottolineando come “già in poche settimane sia diventato punto di riferimento quotidiano per l’attività di numerose persone, soprattutto anziani e ragazzi”.

Una sorta di palestra all’aperto – ha osservato l’assessore – che abbiamo allestito con attrezzature di ultima generazione per effettuare esercizi ginnici, attraverso i quali viene idealmente completata l’attività fisica che molti cittadini amano fare con passeggiate e footing lungo il Tevere”.

Con il progetto sono state allestite due postazioni, una tra l’accesso al percorso naturalistico da via Francesco Baracca, accanto al campo sportivo del rione Mattonata, e la sede del Canoa Club, e l’altra nei pressi del tratto di collegamento con il parco Alexander Langer. Otto le tipologie di attrezzi installati, tutti in acciaio con particolari caratteristiche di robustezza, che consentono di esercitare le diverse parti del corpo, in particolare gli arti superiori e gli arti inferiori, e permettono un utilizzo a tutte la fasce d’età, a cominciare da quella adolescenziale.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!