Nuovo look per Vicolo della Formica, in centro continua l'"operazione decoro" - Tuttoggi.info

Nuovo look per Vicolo della Formica, in centro continua l'”operazione decoro”

Davide Baccarini

Nuovo look per Vicolo della Formica, in centro continua l'”operazione decoro”

Sab, 19/06/2021 - 09:08

Condividi su:


Dopo il grande intervento su via Cairoli taglio del nastro per un'altra importante via del centro storico in zona San Pietro, in "cantiere" altre opere

Nuova vita per Vicolo della Formica, nel centro storico di Gubbio, dopo i lavori di riqualificazione ripavimentazione.

A tagliare il nastro, ieri (18 giugno), è stato lo stesso sindaco Filippo Stirati – che ha parlato di “operazione decoro” -, affiancato dagli assessori Valerio Piergentili e Giovanna Uccellani.

L’importo dei lavori, eseguiti dalla ditta Tecnoservice di Gubbio, ammonta a 90mila euro. Questo “cambio look” arriva dopo l’altro grande intervento su via Cairoli, che – ha sottolineato Piergentilifa parte di quel progetto di restyling del quartiere di San Pietro e del centro storico tutto”.

Da oltre una settimana è arrivato un cantiere anche in via Savelli, dove verrà ripavimentato il tratto tra l’incrocio di via Fabiani e via Palmerucci. Inoltre si attende anche il via libera per la variante al progetto di via Marianelli, dove oltre al manto stradale è previsto il rifacimento dei servizi primari nel sottosuolo (reti di energia elettrica, gas, telecomunicazioni e fognature) e dell’illuminazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!