Via Marianelli, via ai lavori di ripavimentazione e riqualificazione - Tuttoggi.info

Via Marianelli, via ai lavori di ripavimentazione e riqualificazione

Redazione

Via Marianelli, via ai lavori di ripavimentazione e riqualificazione

Mar, 08/09/2020 - 10:09

Condividi su:


Si parte il prossimo 21 settembre, l’intervento è stato finanziato per un importo pari a 107mila euro grazie ad un bando del Gal Alta Umbria

Inizieranno il 21 settembre prossimo i lavori di rifacimento dei sottoservizi, di ripavimentazione e illuminazione in via Marianelli, a Gubbio.

Grazie al bando per la “Valorizzazione dei borghi e del patrimonio culturale-paesaggistico” del Gal Alta Umbria, la riqualificazione della via verrà finanziata con 107 mila euro, e, nel dettaglio, prevederà il rifacimento dei servizi primari (reti di energia elettrica, gas, telecomunicazioni e fognature, incanalati in apposite condutture realizzate nel sottosuolo), la ripavimentazione, attualmente sconnessa e pericolosa, che verrà rifatta con basoli di pietra arenaria gengone, e l’inserimento di cinque nuovi punti luce.

Continua l’operazione di rifacimento dei vicoli nel quartiere di San Pietro – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Valerio Piergentiliinterventi, questi, che valorizzano il centro storico e nel contempo permettono una mobilità più agevole. E’ fermo impegno dell’amministrazione proseguire nella direzione di una sistemazione delle strade di tutto il centro storico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!