Nuoto, grande spettacolo al 1° meeting master di Spoleto - Tuttoggi.info

Nuoto, grande spettacolo al 1° meeting master di Spoleto

Redazione

Nuoto, grande spettacolo al 1° meeting master di Spoleto

Due record italiani, lo show dell'Australiana e la promessa dei partecipanti "Torneremo il prossimo anno"
Mer, 03/06/2015 - 08:32

Condividi su:


Un grande successo la prima edizione del Meeting Master 2 Mondi – Città di Spoleto. Oltre 200 atleti appartenenti a 42 società di tutta Italia (da Teramo a Brescia), si sono affrontati nelle corsie della piscina comunale Pallucchi dando vita ad un bellissimo spettacolo di sport. Come nella tradizione del nuoto master, c’è stato chi ha gareggiato per puro divertimento e chi, al contrario, ha sfoderato prestazioni di altissimo livello, come i due record italiani della categoria M50 ‘stampati’ da Rico Rolli del Centro Nuoto Bastia nei 100 stile e 50 farfalla. Lo spettacolo non è mancato grazie alla gara dell’Autraliana, una competizione ad eliminazione diretta sulla distanza dei 50 metri stile libero che ha visto trionfare i giovani Valentina Fioravanti (Centro Nuoto Bastia) Michele Zito (Unique Pool ssd).

Una menzione particolare va ai portacolori della società organizzatrice, ‘Il Delfino Spoleto’, che si sono piazzati al quarto posto assoluto nella classifica per società dietro a ‘colossi’ del nuoto master come la Larus, l’Azzurra Race Team e lo stesso Centro Nuoto Bastia.

Entusiasti, a fine giornata, i commenti dei partecipanti, che hanno assicurato la loro presenza anche per le edizioni future. Grazie alla sua posizione baricentrica Spoleto riesce ad essere un punto di riferimento importante per le manifestazioni sportive nel centro Italia. Lo è da ben 13 anni per il nuoto agonistico con il meeting “Città di Spoleto” e da adesso in poi proverà ad esserlo anche per il settore master, i cui atleti abbinano spesso l’aspetto sportivo a quello del turismo e del relax con le famiglie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!