"Numero Zero": la giovane perugina Vittoria Ferdinandi tra gli "eroi civili" premiati dal presidente Mattarella

“Numero Zero”: la giovane perugina Vittoria Ferdinandi tra gli “eroi civili” premiati dal presidente Mattarella

Redazione

“Numero Zero”: la giovane perugina Vittoria Ferdinandi tra gli “eroi civili” premiati dal presidente Mattarella

Mar, 29/12/2020 - 12:31

Condividi su:


Importante riconoscimento per la direttrice del ristorante e centro polifunzionale dove la metà del personale è composto da ragazzi con disturbi mentali

C’è anche la 34enne perugina Vittoria Ferdinandi tra i 36 “eroi civili” premiati dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Persone che si sono distinte per l’impegno civile nella solidarietà, nel soccorso, nella cooperazione internazionale, nella tutela dei minori, nella promozione della cultura e della legalità, per le attività in favore della coesione sociale, dell’integrazione, della ricerca e della tutela dell’ambiente o per atti di eroismo.

L’annuncio, con l’elenco dei premiati, è stato dato da una nota del Quirinale che ha quindi diffuso l’elenco dei 36 insigniti della prestigiosa onorificenza.

E tra gli “eroi civili” c’è anche la perugina Vittoria Ferdinandi, direttrice del ristorante e centro polifunzionale ‘Numero Zero’. Aperto a Perugia nel novembre 2019, questo locale particolare impiega la metà del personale con ragazze e ragazzi che soffrono di disturbi mentali di diversa entità e che si alternano tra cucina, sala e bancone. Un vero luogo di inclusione, dove la diversità diventa, senza retorica, un valore aggiunto.

Un locale che per queste caratteristiche (oltre che per la cucina genuina) ha subito conquistato la simpatia dei perugini. Anche se purtroppo quest’anno, come tutte le attività di ristorazione, ha dovuto subire le restrizioni dovute all’emergenza Coronavirus.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!