Nozze e cuore d'oro per Paola e Corrado Capaccioni, no ai regali per fare beneficenza - Tuttoggi.info

Nozze e cuore d’oro per Paola e Corrado Capaccioni, no ai regali per fare beneficenza

Redazione

Nozze e cuore d’oro per Paola e Corrado Capaccioni, no ai regali per fare beneficenza

I coniugi tifernati, per i loro 50 anni insieme, devolveranno alle popolazioni colpite dal terremoto i soldi che parenti ed amici metteranno a loro disposizione
Sab, 10/09/2016 - 14:15

Condividi su:


Nozze d’oro e solidarietà. Dopo 50 anni di vita insieme, giunti al fatidico momento della celebrazione dell’evento, con tanto di ritorno davanti all’altare, hanno deciso di devolvere alle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia i soldi che parenti ed amici metteranno a disposizione al posto dei tradizionali regali.

Il bel gesto è di una coppia di Città di Castello, Paola e Corrado Capaccioni. Domani alle ore 11, domenica 11 settembre, come 50 anni fa, i due sposi, si ritroveranno nella chiesa di Santa Veronica a La Tina, per pronunciare ancora una volta il fatidico “si” dinanzi al parroco don Antonio Ferrini, a familiari, parenti e amici, con un pensiero concreto per chi si trova in difficoltà. “Non abbiamo dimenticato le nostre origini contadine – scrivono i coniugi Capaccionie vedere oggi, (dopo la distruzione del terremoto e le tante vittime che ha causato), gli agricoltori della Valnerina disperati per il disastro del terremoto e preoccupati per il rischio di abbandono dei loro beni e del bestiame, ci rattrista e ci addolora”.

In accordo con i nostri ospiti abbiamo deciso che nel giorno della nostra festa di 50 anni di matrimonio fosse giusto e necessario ricordarsi di coloro che soffrono a causa del terremoto”. “Le offerte che riceveremo al posto dei regali da parenti ed amici – concludono Paola e Corrado – saranno devolute ai terremotati della Valnerina”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!