“Note Lettere” con Maria Rosaria Omaggio conquista il pubblico dell’Auditorium - Tuttoggi.info

“Note Lettere” con Maria Rosaria Omaggio conquista il pubblico dell’Auditorium

Redazione

“Note Lettere” con Maria Rosaria Omaggio conquista il pubblico dell’Auditorium

Lo spettacolo è stato curato dalle Biblioteche Carducci e Carandente e dal Teatro Lirico Sperimentale
Lun, 29/07/2019 - 16:41

Condividi su:


Il primo appuntamento con il recital “Note Lettere”, tenutosi ieri all’Auditorium della Stella, aveva come titolo “Viaggio in Italia” ed è stato un appuntamento culturale che ha saputo conquistare il numeroso pubblico intervenuto.

Inserito nel cartellone di “Spoleto d’Estate e non Solo” il recital, protagonista un’intesa Maria Rosaria Omaggio, è stato concepito come un percorso attraverso brani di compositori – scelti dal Maestro Maria Chiara Grilli e interpretati dalle voci dei giovani cantanti dello Sperimentale – abbinati a testi letterari. Testi, selezionati da Andrea Tomasini e recitati da Maria Rosaria Omaggio, di scrittori e viaggiatori illustri, che hanno raccontato Spoleto nel corso dei secoli. Brani celebri e chicche sconosciute che hanno dimostrato come Spoleto sia stata al centro di tanti racconti, oggetto di sguardi, emozioni, racconti e memorie, un florilegio di testimonianze – superbamente interpretate da Maria Rosaria Omaggio – che hanno offerto uno sguardo inedito, altro e fertile sulla città.

Erano presenti allo spettacolo il vicesindaco del Comune di Spoleto Beatrice Montioni e presidente f.f. del Teatro Lirico Sperimentale Battistina Vargiu che hanno portato i saluti istituzionali. Lo spettacolo è stato curato dalle Biblioteche Carducci e Carandente e dal Teatro Lirico Sperimentale.

Il prossimo appuntamento con Note Lettere si terrà Mercoledì 21 agosto 2019 al Centro Civico di San Nicolò con “Colori francesi”, sempre con protagonista Maria Rosaria Omaggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!