NORCIA: OMAGGIO AL MAESTRO TROVAJOLI IL PROSSIMO 7 DICEMBRE - Tuttoggi.info

NORCIA: OMAGGIO AL MAESTRO TROVAJOLI IL PROSSIMO 7 DICEMBRE

Redazione

NORCIA: OMAGGIO AL MAESTRO TROVAJOLI IL PROSSIMO 7 DICEMBRE

Gio, 04/12/2008 - 08:48

Condividi su:


Andrà in scena domenica prossima presso il teatro Civico di Norcia lo spettacolo “Il Cigno di Roma”, omaggio al grande musicista Armando Trovajoli nelle cui vene scorre sangue nursino. Uno show diretto da un altro nursino doc, Marco Puggini, giovane regista che si sta affermando per il brio e l'originalità del suo lavoro. Lo spettacolo prenderà le mosse proprio da una celebre commedia musicale che porta la firma del maestro Trovajoli, il “Rugantino”. Nella mente di Puggini, cioè, Rugantino e Rosetta si trovano catapultati, in un viaggio nel tempo, nella piccola realtà nursina, comicamente incapaci di riconoscere cosa e soprattutto chi gli sta intorno. Solo nel gran finale sarà dato ai due interpreti la possibilità di capire e ritrovare le proprie origini. A salire sul palcoscenico del Civico, due giovani professionisti del mondo dello spettacolo, Andera Dianetti e Veronica Rega, accompagnati, però, da diversi gruppi musicali e artisti locali che hanno aderito all'iniziativa. Ci saranno, quindi, il gruppo bandistico Città di Norcia, la Corale Gildo Antonioni, gli OttoJazz, la Spoleto Ensamble, gli All Together Street Band, i ragazzi delle scuole ed altri solisti e attori locali, come la giovane promessa nursina Maria Anna Stella. Ma altri nomi importanti ruotano attorno a “Il Cigno di Roma”, il cui intento è anche quello di far conoscere alle giovani generazioni nursine il genio musicale del maestro Trovajoli. A partire da Cristian De Sica, Andrea Miglio Risi e Roberta Scardola, la Carlotta de “I Cesaroni”, che saranno presenti alla sera di domenica con un video intervento. L'appuntamento, quindi, è per domenica 7 dicembre alle ore 21,30 presso il Teatro Civico della città di Norcia che si sta prerando ad accogliere un suo illustre figlio, creatore di indimenticabili melodie.

NELLA FOTO. Il maestro Trovajoli insieme al giovane regista Marco Puggini


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!