Norcia, aggiudicate gare restauro Porta Romana e Porta Ascolana

Norcia, aggiudicate le gare per il restauro di Porta Romana e Porta Ascolana

Redazione

Norcia, aggiudicate le gare per il restauro di Porta Romana e Porta Ascolana

Sab, 14/01/2023 - 11:04

Condividi su:


Il sindaco Nicola Alemanno: "Un altro atto simbolico e molto atteso"

Sono state aggiudicate le gare per gli interventi di lavoro e restauro per il miglioramento sismico di Porta Ascolana e Porta Romana, i principali accessi della città nelle mure urbiche del paese. 

I dettagli

Per la gara di Porta Ascolana, aperta il 12 gennaio è risultata aggiudicataria l’Impresa Tecnostrade s.r.l. di Perugia; 300 giorni il tempo di lavori previsto, per un importo di circa 600 mila euro. Per la gara di Porta Romana, aperta il 13 gennaio, è risultata aggiudicataria la ditta Edilcos s.r.l. di Norcia; 360 giorni il tempo di lavori previsto, per un importo di circa un milione di euro. 

La soddisfazione delle istituzioni

Un altro simbolico, tanto atteso, passo in avanti. Il ripristino alla piena funzionalità delle due principali porte di ingresso della città è il primo intervento sulle nostra mura urbiche dalla caratteristica forma di cuore. Un cuore che non ha mai smesso di battere” ha detto il sindaco Nicola Alemamno. “Ogni gara è il compimento di una serie numerosa di pratiche ed adempimenti da svolgere. Grazie all’ufficio Lavori Pubblici per questo nuovo, importante obiettivo colto che si aggiunge a quello dei giorni scorsi relativo al completamento degli affidamenti del PNRR” dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici e Vice Sindaco, Giuliano Boccanera.

Le aggiudicazioni diverranno efficaci, previe verifiche tecniche dettate dall’ art. 8 del Codice degli Appalti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!