Non consegna migliaia fra pacchi e lettere, denunciata impiegata "Non avevo soldi per benzina" - Tuttoggi.info

Non consegna migliaia fra pacchi e lettere, denunciata impiegata “Non avevo soldi per benzina”

Redazione

Non consegna migliaia fra pacchi e lettere, denunciata impiegata “Non avevo soldi per benzina”

La 39enne dipendente di una società di spedizioni aveva accumulato l'abbondante corrispondenza in casa sua
Lun, 27/07/2015 - 11:46

Condividi su:


Troppi reclami per mancata consegna in appena due settimane. I responsabili di una Società di recapito corrispondenza e pacchi postali avevano subito immaginato che qualcosa non andava. Quando infatti hanno effettuato i dovuti controlli, verificando che centinaia di plichi mancavano all’appello, il sospetto circa la buona fede di qualche addetto alle consegne è stato fortissimo. Si sono quindi rivolti ai Carabinieri di Città di Castello, ai quali hanno sporto formale denuncia.

I militari, dopo aver valutato la situazione ed i sospetti esternati dalla Società, hanno esaminato l’elenco dei dipendenti concentrando la loro attenzione su una 39enne impiegata tifernate. I Carabinieri hanno quindi richiesto ed ottenuto l’emissione di un decreto di perquisizione da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Alcuni giorni fa, di prima mattina, i militari si sono presentati a casa dell’impiegata e, dopo aver notificato il decreto, hanno proceduto alla perquisizione. Disseminate in tutto l’appartamento, nel garage e nell’auto, i Carabinieri hanno rinvenuto quasi 1000 tra buste, lettere e plichi che la dipendente “infedele”, per molte settimane, aveva omesso di consegnare.

Quanto al motivo di tale assurdo comportamento, la donna si è difesa asserendo di non avere i soldi per la benzina. Il contratto lavorativo infatti prevede che le consegne siano effettuate con mezzi propri e che le spese per il carburante siano poi rimborsate dal datore di lavoro. Dopo aver catalogato la copiosissima corrispondenza rinvenuta, i Carabinieri l’hanno restituita alla Società di recapito, che nei prossimi giorni provvederà alla consegna.

La 39enne è stata denunciata in stato di libertà per appropriazione indebita e sottrazione di corrispondenza. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!