Noi per Norcia, "SAE Ancarano ancora senza area giochi" - Tuttoggi

Noi per Norcia, “SAE Ancarano ancora senza area giochi”

Redazione

Noi per Norcia, “SAE Ancarano ancora senza area giochi”

Sab, 19/12/2020 - 10:13

Condividi su:


Noi per Norcia, “SAE Ancarano ancora senza area giochi”

E’ dal 2018 che i bambini che vivono nelle SAE della frazione di Ancarano attendono dal Comune di Norcia l’allestimento di una piccola area dove poter giocare liberamente e in sicurezza.”

Questa la denuncia del Gruppo “Noi per Norcia”, affidata ad una nota stampa in cui si comunica la presentazione di una interrogazione comunale.

E anche quest’anno il sindaco Nicola Alemanno e l’assessore Pina Perla hanno ammesso candidamente alla comunità ancaranese di non riuscire a cavare un ragno dal buco visto che alle ripetute sollecitazioni rivolte alle autorità competenti (la protezione civile regionale e quella nazionale) non hanno ricevuto alcuna risposta.

Per cercare di sbloccare la situazione il gruppo consiliare ‘Noi per Norcia’formato da Giampietro Angelini, Antonio Duca, Cristian Coccia e Pietro Iambrenghi – ha presentato una interrogazione per conoscere i motivi che impediscono al comune – vista l’inerzia dei soggetti preposti – di realizzare con risorse da individuare nelle pieghe del bilancio l’area giochi suddetta. I consiglieri di minoranza suggeriscono anche, in caso di mancanza di risorse, di valutare la possibilità di utilizzare le donazioni pervenute a seguito del terremoto.

Insomma ‘Noi per Norcia’ chiede se c’è la volontà di trovare una soluzione per i bambini di Ancarano: sarebbe davvero un bel regalo di Natale.

Foto repertorio TO

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!