Nocera Umbra, il Rotary di Gualdo Tadino dona tablet all'Omnicomprensivo

Nocera Umbra, il Rotary di Gualdo Tadino dona tablet all’Omnicomprensivo Alighieri

Redazione

Nocera Umbra, il Rotary di Gualdo Tadino dona tablet all’Omnicomprensivo Alighieri

Gio, 29/04/2021 - 15:19

Condividi su:


La cerimonia alla presenza del sindaco Bontempi

Il Rotary club di Gualdo Tadino ha donato tre tablet all’Istituto omnicomprensivo Dante Alighieri di Nocera Umbra.

L’iniziativa è frutto di un progetto internazionale nato dalla collaborazione tra il Rotary International ed il Governo degli Stati Uniti d’America, per il tramite di USAID, la sua principale agenzia di sviluppo che opera in oltre cento Paesi nel mondo per promuovere, sostenere e migliorare la salute e la stabilità globale, fornire assistenza umanitaria, agire da catalizzatore per innovazioni e partnership e per potenziare le capacità di donne e ragazzi.

Gli ospiti alla cerimonia

Alla cerimonia, nel pieno rispetto delle norme anticovid, hanno partecipato, oltre ovviamente al dirigente scolastico, prof. Leano Garofoletti,  il sindaco di Nocera Umbra, Giovanni Bontempi, il presidente del Rotary Club di Gualdo Tadino, Giovanni Perucchini, l’assistente del Governatore Roberto Tamburini, il prof. Antonio Pieretti, i soci Angelo Arnesano, Alfiero Albrigi e Manuel Pompei

“Rotary al servizio della comunità”

Il dirigente scolastico ha ringraziato il Rotary Club, insistendo sul grande valore di questi aiuti, spendibili nell’immediato e auspicando in prossime collaborazioni tra l’Omnicomprensivo e l’organizzazione, al fine di fronteggiare insieme i disagi causati dalla pandemia. Ecco le parole del  presidente Perucchini: “Quella di oggi rappresenta un’altra importante donazione che il Club, sempre sensibile e attento alle esigenze delle nuove generazioni, ha elargito alla scuola nocerina. Il Rotary da anni, infatti, opera al servizio della comunità nel nome dell’amicizia e di una collaborazione tra i territori, che ha permesso di incentivare il patrimonio informatico scolastico. La nostra organizzazione si propone, nell’immediato futuro, di reperire ulteriori risorse per nuove apparecchiature a sostegno dei numerosi progetti innovativi realizzati dall’Istituto “Dante Alighieri”. Riteniamo molto importante supportare il settore della scuola, della cultura e della formazione, basilare per i nostri giovani e quindi per il futuro di tutti”.  

Il sindaco Bontempi

In questo momento di difficoltà – ha dichiarato il sindaco Giovanni Bontempi il fatto che la scuola e la comunità tutta senta vicina il Rotary Club penso che sia un fatto non di poco conto. Gli ideali che l’organizzazione persegue si identificano pienamente  con quelli della scuola, di ogni ordine e grado: creare ponti, dialogo, solidarietà e spendersi per alleviare i mali dell’umanità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!