Nocera Umbra, il fiume diventa verde ma...nessun pericolo

Nocera Umbra, il fiume diventa verde ma…nessun pericolo

Redazione

Nocera Umbra, il fiume diventa verde ma…nessun pericolo

Lun, 07/02/2022 - 16:36

Condividi su:


Il Topino, all'altezza del centro abitato di Le Case, zona Mugnano, era diventato colorato

Il Topino, all’altezza della frazione de Le Case, intorno all’ora di pranzo, è diventato verde. Allarme, anche social con la notizia rilanciata da Live Nocera, e tra i cittadini che hanno visto trasformato il fiume che, per quella che è definita “la città delle acque”, è un simbolo.

Nessun pericolo

Niente di preoccupante, però. Il colore è dovuto ad una esigenza di tracciamento nelle fognature, che ha portato all’utilizzo di fluoresceina verde, colorante alimentare, giunto fino al fiume. “Nessun pericolo”, ha detto il sindaco Virginio Caparvi.

foto Live Nocera

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!