Nocera Umbra, donazione dei cacciatori per la connessione degli studenti

Nocera Umbra, donazione dei cacciatori per la connessione internet degli studenti

Redazione

Nocera Umbra, donazione dei cacciatori per la connessione internet degli studenti

Gio, 18/02/2021 - 12:12

Condividi su:


Il gesto della Federazione italiana della caccia, presieduta da Libero Luchini

Una donazione da parte della Federazione italiana della caccia, sezione di Nocera Umbra, per gli studenti con difficoltà economica e quindi impossibilitati a seguire le lezioni in didattica a distanza.

Difficoltà economiche per la connessione a Nocera Umbra

Nei giorni scorsi – spiega il presidente Libero Luchini siamo venuti a conoscenza che alcuni studenti dell’Istituto Omnicomprensivo Dante Alighieri di Nocera Umbra non potevano seguire le lezioni a distanza (D.A.D.) a causa della mancanza di adeguate connessioni internet, dovuta a difficoltà economiche. In un momento così difficile per tutte le famiglie, abbiamo creduto di dover dare il nostro contributo e quindi abbiamo devoluto in favore della scuola la somma di 600 euro da destinare a quelle famiglie che necessitavano di aiuto“.

L’intervento dell’associazione dei cacciatori

Immediato il bando interno alla scuola, volto all’elargizione di un contributo economico per tutti coloro che ne faranno richiesta.
Siamo veramente lieti – prosegue Luchini – in un momento così difficile, di poter essere d’aiuto ai nostri ragazzi e alle loro famiglie. Con l’auspicio e la speranza che questo bruttissimo momento possa concludersi presto, auguriamo ai ragazzi di poter completare gli studi nel migliore dei modi poiché sono loro la nostra migliore speranza per il futuro“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!