Nocera Umbra, cambio di viabilità a scuola: ecco le modifiche

Nocera Umbra, cambio di viabilità a scuola: ecco le modifiche

Redazione

Nocera Umbra, cambio di viabilità a scuola: ecco le modifiche

Mer, 02/11/2022 - 15:56

Condividi su:


Dal 2 novembre non si accede più a piedi all'istituto

Cambio di viabilità intorno alle scuole medie e superiori di Nocera Umbra. Con un’ordinanza, il sindaco Virginio Caparvi ha disposto il divieto di parcheggio nel cortile di pertinenza: si potrà parcheggiare solo in Largo Martiri delle Foibe e si salirà a piedi.

Decisione per evitare il pericoloso caos

Di fronte alle scuole scuole medie e superiori – spiega il sindaco Virginio Caparvial momento dell’ingresso e dell’uscita degli studenti, si viene a creare un pericoloso caos dovuto dal passaggio di auto, pullman e pedoni. Al fine di risolvere questa situazione, non essendoci altra possibilità viaria, si è scelto, in accordo con la dirigenza scolastica, di creare uno spazio di posteggio sotto strada (di fronte alla caserma dei Carabinieri Forestali) limitando dunque l’accesso alle scuole solo ai pullman e veicoli autorizzati”.

I ringraziamenti di Caparvi

Ringrazio l’assessore Giuseppe Cioli ed i dipendenti comunali che hanno provveduto sia allo spostamento della pensilina (per l’attesa dei pullman di linea lungo la Septempedana) sia alla realizzazione dell’area di parcheggio. Grazie alla MO.TE.MI. per il materiale offerto. La Polizia Municipale si occuperà di gestire gli attraversamenti in entrata e in uscita“.

Il provvedimento

Dal 2 novembre, dunque, è fatto divieto di transito in accesso al piazzale delle scuole (eccetto pullman e autorizzati) dalle: 8:00 – 8.30 dal lunedì al sabato; 13:00 – 13:30 dal lunedì al sabato; 16:00 – 16:30 martedì e giovedì. “Viene garantita una maggiore sicurezza di tutti al costo di un po’ di strada da fare a piedi. E non ha mai fatto male a nessuno“, spiega Caparvi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!