Niente scontrini, multa e 6 giorni di chiusura per un noto negozio di Spoleto - Tuttoggi.info

Niente scontrini, multa e 6 giorni di chiusura per un noto negozio di Spoleto

Jacopo Brugalossi

Niente scontrini, multa e 6 giorni di chiusura per un noto negozio di Spoleto

Agenzia delle Entrate scopre l’evasione fiscale e infligge una doppia sanzione ai titolari
Mar, 24/06/2014 - 23:08

Condividi su:


Avevano l’abitudine di non emettere gli scontrini fiscali, ma la cosa non è sfuggita all’Agenzia delle Entrate che, oltre a comminare una multa salata, ha anche emesso la sanzione accessoria della chiusura continuativa dell’attività per sei giorni. Protagonisti dell’episodio sono i gestori di un noto esercizio commerciale situato nella prima periferia di Spoleto, a Pontebari, il cui titolare è un giovane 28enne di origini cinesi.

E’ la Direzione Regionale Umbra (Ufficio Accertamento e Riscossione) ad aver accertato, con una nota datata 3 giugno 2014, la violazione dell’obbligo di emissione degli scontrini fiscali. Immediata, pertanto, è scattata nei confronti del titolare la sanzione pecuniaria prevista dal decreto legislativo 471 del 1997, a cui si è aggiunta anche quella accessoria della sospensione dell’attività per la durata di sei giorni consecutivi, che scatterà dal prossimo 4 agosto (l’attività potrà quindi essere regolarmente ripresa il 10).

L’ordinanza dell’Agenzia delle Entrate è stata notificata non solo ai destinatari del provvedimento, ma anche alla Polizia Municipale, ai Carabinieri, alla Polizia e alla Guardia di Finanza di Spoleto, che avranno il compito di vigilare sul rispetto della sanzione e sul futuro comportamento dei gestori dell’attività. Il “vizietto” di non fare gli scontrini, a quanto pare, non sarebbe una novità.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!