Nell'allevamento c'erano topi, vietata la vendita di 19mila uova biologiche - Tuttoggi.info

Nell’allevamento c’erano topi, vietata la vendita di 19mila uova biologiche

Redazione

Nell’allevamento c’erano topi, vietata la vendita di 19mila uova biologiche

A fine giugno erano state già sequestrate oltre mille uova dopo che nel deposito erano stati trovati topi, ora nuovi controlli
Mar, 09/07/2019 - 12:32

Condividi su:


Oltre mille uova già sequestrate ed una multa di 2mila euro dopo che i carabinieri avevano trovato nel deposito di un’azienda dei topi. Ora i controlli proseguono e nel frattempo l’Usl Umbria 1 ha vietato – almeno temporaneamente – la vendita di 19mila uova.

Le verifiche dei servizi veterinari dell’azienda Usl Umbria 1 effettuate negli ultimi giorni sono partite dalla segnalazione del Nas di Perugia in merito ad una  azienda specializzata nell’allevamento biologico di galline ovaiole. Per la ditta è stato quindi disposto il divieto di commercializzazione di oltre 19.000 uova biologiche in attesa dell’esito di alcune analisi a campione.

Come detto, questo ultimo provvedimento dell’Usl scaturisce da una pregressa attività di controllo condotta a fine giugno scorso presso il medesimo allevamento dai Carabinieri del Nas umbro unitamente al personale del Comando Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari.

Nel corso della loro ispezione, infatti, i militari avevano riscontrata la presenza di roditori all’interno di un locale dello stabilimento ove erano stoccate oltre 1.000 uova, violazione che portò al sequestro immediato del deposito, al sequestro sanitario degli alimenti presenti e al monitoraggio della produzione, oltre che ad una sanzione amministrativa dal valore di 2.000 euro.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!