Sport, associazionismo e cultura ormai da anni trovano spazio nel programma del Dlf folignate, e da quest'anno aprirà i battenti, a partire da ottobre, anche una vera e propria scuola di musica. Negli spazi del Dlf prenderanno il via le lezioni tenute da laureati al conservatorio e di chiara esperienza musicale. Tutti gli interessati a prendere parte alla scuola di musica potranno prendere parte alla riunione informativa che si terrà giovedì 29 settembre alle ore 18 presso il Dlf. La riunione è aperta a tutti e in questa occasione gli insegnanti spiegheranno le modalità dei corsi, daranno tutte le informazioni utili e risponderanno alle domande dei presenti.
A partire dai primi di ottobre inizieranno i corsi di viola, violino, chitarra, canto moderno, canto lirico, sassofono, fisarmonica e propedeutica. L’elenco delle materie insegnate potrà ampliarsi anche in futuro. Se ci saranno richieste, infatti, sarà possibile richiedere lezioni di contrabbasso, basso elettrico, violoncello, flauto, tromba, pianoforte, corno, fagotto e ascolto guidato.
Le iscrizioni sono già aperte e sarà possibile iscriversi in qualsiasi momento dell'anno.
Le ore di lezione sono individuale, ad eccezione del corso di propedeutica che prevede lezioni collettive. Gli allievi avranno anche a disposizione delle ore di solfeggio, anche queste di gruppo.
Nasce una nuova scuola di musica al dopolavoro ferroviario di Foligno
Mar, 27/09/2011 - 16:09