Nasce "Stormy Weather", l'etichetta indipendente dell'Alta Valle del Tevere - Tuttoggi.info

Nasce “Stormy Weather”, l’etichetta indipendente dell’Alta Valle del Tevere

Redazione

Nasce “Stormy Weather”, l’etichetta indipendente dell’Alta Valle del Tevere

L'assessore alla Cultura Bettarelli "Uno strumento attraverso il quale dare visibilità e voce alla propria arte
Mer, 16/03/2016 - 21:35

Condividi su:


Con la nascita dell’etichetta Stormy Weather, Città di Castello può contare su una vera e propria filiera dell’industria musicale. Anche se questa casa di produzione sorge in contrapposizione ad alcune logiche dei colossi discografici, troppo consumistiche e poco attente alla qualità, il progetto ha tutti i crismi professionali e tecnici per affermarsi sul mercato, proponendo talenti nuovi e scommettendo su di loro

Così l’assessorato alle Politiche culturali di Città di Castello durante la presentazione dell’etichetta indipendente, che vede coinvolti diversi artisti del territorio, già impegnati su questo fronte a titoli diversi. Alberto Fabi, Matteo Carbone, Ludovico Rossi sono i fautori del progetto di cui fanno già parte i Muholland Drive, i Black animals, Il Pinguino imperatore e Stefano Cumbo.

A Città di Castello – ha sottolineato l’assessore Michele Bettarelli c’è un vivace movimento culturale che si esprime in forme notevoli ma non trova canali per imporsi all’attenzione dei media e di un pubblico nazionale. Ora invece ha Stormy Weather, uno strumento, indipendente, attraverso il quale dare visibilità e voce alla propria arte: mi sembra un passo in avanti, una modernizzazione non secondaria anche dal punto di vista economico perché introduce nel territorio un terziario ad alto valore aggiunto e sfida un mercato con grandi possibilità di ingresso per chi ha numeri e coraggio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!