Nasce la coalizione 'Gubbio Futura', Leonardo Nafissi candidato a sindaco - Tuttoggi.info

Nasce la coalizione ‘Gubbio Futura’, Leonardo Nafissi candidato a sindaco

Davide Baccarini

Nasce la coalizione ‘Gubbio Futura’, Leonardo Nafissi candidato a sindaco

Mer, 10/04/2024 - 10:14

Condividi su:


'Gubbio Città Futura', 'Gubbio Partecipa' e 'Sinistra Democratica', sosterranno l'ex direttore nazionale di Confidi, il sesto candidato alle amministrative di Gubbio

Leonardo Nafissi è ufficialmente il sesto candidato sindaco di Gubbio. In queste ore è stata infatti ufficializzata e costituita la coalizione ‘Gubbio Futura’, che con ‘Gubbio Città Futura’, ‘Gubbio Partecipa‘ e ‘Sinistra Democratica’, sosterrà l’ex direttore nazionale di Confidi alle prossime elezioni amministrative.

La nuova coalizione – fanno sapere i vertici del sodalizio – si colloca quale novità politica in città, con salde radici nel campo progressista e del popolarismo, incentrate sul valore della persona e la riaggregazione della comunità. È composta da tre formazioni che si caratterizzano per comuni valori civici e priorità amministrative condivise. Siamo aperti al contributo delle forze civiche presenti nel campo progressista e ci poniamo l’obiettivo di essere un riferimento sul territorio, per creare luoghi e occasioni costanti di incontro e partecipazione e cercare insieme interpretare e rappresentare più efficacemente bisogni e aspettative dei cittadini partendo dai bisogni di infanzia, giovani e persone con fragilità”.

Per conseguire tali finalità, ‘Gubbio Futura’ svolgerà attività di ascolto e condivisione con i cittadini, favorendo lo scambio tra generazioni, secondo i principi del libero confronto e nel rispetto delle differenze, al fine di dare corpo a quella fondamentale attività di informazione, collegamento e raccordo tra la politica e la città, fino ad oggi assente o quasi, ma molto sentita tra la gente. La coalizione si è data un articolato e rigoroso Manifesto dei valori ai quali dovrà essere ispirata l’azione collettiva delle singole forze politiche e anche quella individuale dei singoli partecipanti, nell’intento di far prevalere sempre e comunque l’interesse generale e collettivo rispetto a quelli individuali o di parte.

Leonardo Nafissi, per molti anni direttore nazionale di Confidi – sistema di garanzia italiano per il sostegno al credito delle Piccole e medie imprese – con una lunga esperienza professionale e di rappresentanza nel confronto con Parlamento, Ministeri, Governo e Banca d’Italia, ha avuto già un’esperienza politica alle ultime regionali, a supporto del candidato presidente Vincenzo Bianconi, dove con oltre 2.100 preferenze ha sfiorato l’elezione in Consiglio regionale. Con Nafissi i candidati sindaco, come detto, salgono a sei: se la vedrà con Alessia Tasso (centrosinistra) Vittorio Fiorucci (centrodestra), Rocco Girlanda (Rinascimento Eugubino), Francesco Della Porta (Gubbio per i beni comuni) e Gabriele Tognoloni (Cantiere Sociale – Sinistra Eugubina)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!