Narni, frasi di libri sulle buste del pane per invogliare i bambini alla lettura  - Tuttoggi.info

Narni, frasi di libri sulle buste del pane per invogliare i bambini alla lettura 

Marco Menta

Narni, frasi di libri sulle buste del pane per invogliare i bambini alla lettura 

Ven, 05/05/2023 - 14:37

Condividi su:


Frasi di libri stampate sulle buste del pane per invitare i bambini a leggere: il progetto.

“Leggere pane quotidiano”: a Narni frasi di libri stampate sulle buste del pane per invogliare i bambini alla lettura.

Il progetto è coordinato dal Cesvol in collaborazione con il Comune di Narni, Archeoares, Arci comitato provinciale Terni, Arciragazzi Narni, Usl Umbria 2, Beata Lucia, Istituti Comprensivi Narni centro e scalo, Ancescao Umbria sud.

L’iniziativa, resa possibile anche grazie alla collaborazione delle attività commerciali, delle imprese e delle associazioni, prevede che estratti di storie vengano stampati sulle buste alimentari e distribuite nelle mense scolastiche, nelle panetterie e nella grande distribuzione.

“Le pillole di lettura – spiega il Comune in una nota – saranno utili a promuovere la conoscenza dei libri disponibili in biblioteca comunale, a Palazzo Eroli. Per favorire la lettura ad alta voce nei contesti della quotidianità è prevista un’attività di formazione per il personale insegnante, per le famiglie e per potenziali lettori, svolta da Franco Lorenzoni. I partecipanti ai corsi potranno, poi, seguire i laboratori di panificazione, che si svolgeranno in alcune frazioni, dove, per l’occasione, si riaccenderanno i forni di comunità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!