Mtb, weekend memorabile per il Gravity Team Spoleto - Tuttoggi.info

Mtb, weekend memorabile per il Gravity Team Spoleto

Redazione

Mtb, weekend memorabile per il Gravity Team Spoleto

Mer, 10/04/2013 - 12:05

Condividi su:


Sabato 6 e domenica 7 aprile, il ‘VENTIDIECI’ è stato impegnato un due diversi campi di gara con ‘Team-1’ che ha difeso i colori nella seconda prova del campionato Gravity Race Cup e ‘Team-2’ che ha esordito nel campionato Enduro.
Grandissime soddisfazioni proprio dal ‘neonato Team-2’ che alla prima uscita ha ottenuto una serie di brillanti risultati, in una competizione, l’Enduro, caratterizzata da trasferimenti in salita e prove speciali cronometrate nei ripidi pendii della Foresta delle Cesane. Gli atleti del VENTIDIECI, all’esordio nell’attività agonistica e con la comprensibile tensione alle stelle, hanno affrontato con grande determinazione gli oltre 25 km della gara, il cui percorso, già altamente tecnico, era reso ancor più insidioso dalla pioggia che incessante ha preceduto la giornata della gara, costringendo a rivedere le strategie di guida e di assetto delle bici, a cominciare dalla scelta dei pneumatici, per ottimizzare le performance nella eterogeneità dei tracciati tra fango, roccia e radici; nonostante ciò, l’organizzazione e la preparazione dei ns ragazzi ha permesso questi i piazzamenti:
– Paolo Antonio ‘Dart Fener’ Fedeli 5’ di categoria M4, attardato da una spettacolare caduta, fortunatamente senza gravi conseguenze;

– Maurizio ‘Urmo’ Mariani 6’ nella categoria M2

– Andrea ‘Rocchiu’ Liberati 10’ nella categoria M3 (dopo aver condotto la prima Prova Speciale, è stato attardato, compromettendo il risultato finale, per la rottura del freno posteriore),

– Francesco ‘Igloo’ Mattioli 13’ nella categoria M1.

E' una grandissima soddisfazione, commenta il Presidente 'Pierlo', a dimostrazione di quanto la disciplina “MTB gravity” stia crescendo e coinvolgendo sempre più appassionati, solo tre anni fa il VENTIDIECI comtava cinque atlteti, oggi sono più di venti gli associati e abbiamo a disposizione due formidabili team.
Il ‘team-2’, nel Gravity Race Cup – l’essenza più pura della disciplina gravity – ha onorato i colori della maglia, nella 2’ prova che si è tenuta a Nusenna. Questa edizione ha visto alla partenza 180 concorrenti fra i quali una folta selezione di top rider Italiani, oltre al favoloso team Ancillotti era presente Gianluca Vernassa, speranza del downhill italiano in ambito internazionale che ha dovuto però lasciare il passo al un fantastico ed inarrestabile Mario Milani del team Ancillotti, che si è imposto su tutti.
Una gara fisica e divertente ben progettata con tutto quello che serve per renderla veramente completa.. ripido, pedalato, salti, radici, pietraia e anche il fango, insomma buona per tutti i palati e di certo ha selezionato i migliori. E si conferma fra le più importanti e rappresentative dell'intero circuito in questi quattro anni di storia.

Le prestazioni dei downhiller del VENTIDIECI

– Emanuele “Stroncolino” Grimani conclude al 4’ posto della categoria Elite Sport e 9’ assoluto,

– Chrsitian ‘Kris’ Ascani , Emiliano ‘Pisolo’ Crasti e Pierluigi ‘GigiSci’ Scimiterna concludono rispettivamente 11’, 13’ e 14’ nella categoria M3

– Stefano ‘Manadarancino’ Flamini , al rientro dopo due anni di nattività è 20’ nell’agguerrita categoria M1

Prossimi appuntamenti 'Superenduro World Series', 1' prova del Campionato del Mondo Super Endur che si terrà a Punta Ala.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!