Nuovo incendio boschivo domenica mattina in Umbria: intervento in corso ad Umbertide, chiesto il supporto dell'elicottero dei vigili del fuoco | Aggiornamenti
Vigili del fuoco in azione per un nuovo incendio in un bosco. Questa volta, però, l’innesco è stato provocato da un malfunzionamento di una moto da cross.
L’allarme è scattato poco dopo le 9 di domenica mattina nel comune di Umbertide, in località Migianella. Sul posto sono presenti squadre dei vigili del fuoco di Città di Castello e di Perugia, oltre ai carabinieri forestali ed alla squadra dell’agenzia forestale regionale.
Secondo quanto ricostruito, a causare l’incendio del bosco è stato un motociclista: la sua moto da cross ha infatti preso improvvisamente fuoco, propagandosi poi alla vegetazione. Nel giro di tre ore il rogo si è esteso in maniera importante. Sul posto sta arrivando anche il Dos (direttore delle operazioni di spegnimento), mentre è stato richiesto il supporto dell’elicottero vigili del fuoco 51 da Arezzo. Si teme infatti che l’incendio possa raggiungere alcune abitazioni che sono nelle vicinanze.
Fortunatamente intorno alle 17 l’incendio risulta essere sotto controllo: rimangono sul posto le squadre dell’agenzia forestale regionale per la bonifica dell’area.
- Grosso incendio al confine umbro-marchigiano, boschi in fiamme per tutta la notte | Foto e video
- Incendio Ancaiano, denunciato uomo che lo ha innescato bruciando potature
(foto di repertorio)
ultimo aggiornamento alle 17.15