Moto in fiamme provoca incendio nel bosco, timori anche per le case | Aggiornamenti

Moto in fiamme provoca incendio nel bosco, timori anche per le case | Aggiornamenti

Redazione

Moto in fiamme provoca incendio nel bosco, timori anche per le case | Aggiornamenti

Dom, 27/03/2022 - 12:21

Condividi su:


Nuovo incendio boschivo domenica mattina in Umbria: intervento in corso ad Umbertide, chiesto il supporto dell'elicottero dei vigili del fuoco | Aggiornamenti

Vigili del fuoco in azione per un nuovo incendio in un bosco. Questa volta, però, l’innesco è stato provocato da un malfunzionamento di una moto da cross.

L’allarme è scattato poco dopo le 9 di domenica mattina nel comune di Umbertide, in località Migianella. Sul posto sono presenti squadre dei vigili del fuoco di Città di Castello e di Perugia, oltre ai carabinieri forestali ed alla squadra dell’agenzia forestale regionale.

Secondo quanto ricostruito, a causare l’incendio del bosco è stato un motociclista: la sua moto da cross ha infatti preso improvvisamente fuoco, propagandosi poi alla vegetazione. Nel giro di tre ore il rogo si è esteso in maniera importante. Sul posto sta arrivando anche il Dos (direttore delle operazioni di spegnimento), mentre è stato richiesto il supporto dell’elicottero vigili del fuoco 51 da Arezzo. Si teme infatti che l’incendio possa raggiungere alcune abitazioni che sono nelle vicinanze.

Fortunatamente intorno alle 17 l’incendio risulta essere sotto controllo: rimangono sul posto le squadre dell’agenzia forestale regionale per la bonifica dell’area.

(foto di repertorio)

ultimo aggiornamento alle 17.15

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!