Grosso incendio al confine umbro-marchigiano, boschi in fiamme | Video

Grosso incendio al confine umbro-marchigiano, boschi in fiamme per tutta la notte | Foto e video

Davide Baccarini

Grosso incendio al confine umbro-marchigiano, boschi in fiamme per tutta la notte | Foto e video

Sab, 26/03/2022 - 11:49

Condividi su:


Il gigantesco rogo nel Buranese (Gubbio) non ha messo a rischio nessuna abitazione, le operazioni di spegnimento sono continuate anche in mattinata

Un grosso incendio si è sviluppato, ieri pomeriggio (25 marzo), nei boschi del Comune di Gubbio, al confine con le Marche.

Il rogo, che ha interessato in particolare l’area di San Bartolomeo, nel Buranese, è durato per tutta la notte e prosegue ancora sabato mattina, fortunatamente senza mettere a rischio nessuna abitazione.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Gubbio, il DOS (Direttore Operazioni Spegnimento) proveniente da Terni e l’agenzia forestale.

Visti i diversi incendi nel Nord Italia nessun mezzo aereo è risultato disponibile fino a stamattina (sabato 26 marzo): un canadair arriverà infatti solo alle 12.36 per coadiuvare le operazioni di spegnimento ancora in corso.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!