"Mostro di Foligno", Luigi Chiatti rimane nella Rems in Sardegna - Tuttoggi.info

“Mostro di Foligno”, Luigi Chiatti rimane nella Rems in Sardegna

Sara Fratepietro

“Mostro di Foligno”, Luigi Chiatti rimane nella Rems in Sardegna

Provvedimento del tribunale di Sorveglianza di Cagliari, Chiatti "socialmente pericoloso" | Nel 2020 ci sarà una nuova valutazione sull'omicida
Mer, 03/10/2018 - 11:44

Condividi su:


Luigi Chiatti rimarrà nella Rems (residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza) in Sardegna dove si trova dal 2015 ancora per altri 2 anni almeno. La decisione sul “mostro di Foligno” è stata presa nelle scorse settimane dopo tre anni dalla sua scarcerazione. Il Tribunale di Sorveglianza di Cagliari ha infatti riconosciuto Chiatti ancora “socialmente pericoloso”, stabilendo la sua permanenza nella struttura di sicurezza di Capoterra che lo ospita dal 2015.

Nel 2020 Luigi Chiatti dovrà essere di nuovo valutato dal personale medico, per decidere se prolungare ancora il suo ricovero nella struttura o meno. Il “mostro di Foligno” potrebbe non tornare mai libero, visto che non si è mai pentito dell’omicidio di Simone Allegretti e Lorenzo Paolucci, avvenuti nel 1992 e nel 1993, ma periodicamente psicologi e giudici dovranno valutare la sua pericolosità sociale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!