Morto Vestri, attore di Castiglione recitò in Fantozzi - Tuttoggi.info

Morto Vestri, attore di Castiglione recitò in Fantozzi

Redazione

Morto Vestri, attore di Castiglione recitò in Fantozzi

Aperto fascicolo sull'ipotesi di istigazione al suicidio. Disposta autopsia
Sab, 05/09/2015 - 17:28

Condividi su:


Sarebbe morto solo Mauro Vestri, attore originario di Petrignano di Castiglione del Lago che aveva recitato anche in Amici Miei di Mario Monicelli. Ma su questa morte avvenuta il 2 settembre ora aleggia l’ipotesi di istigazione al suicidio  sulla quale la Procura di Roma ha aperto un’inchiesta. L’attore molto conosciuto ha interpretato la parte del direttore Guidobaldo Maria Riccardelli, lo stravagante cinefilo che nel Secondo tragico Fantozzi costringe gli impiegati a noiosissime visioni di film d’essai, fra cui l’intramontabile Corazzata Kotiomkin.

Il corpo di Mauro Vestri è stato trovato in stato di decomposizione nella sua casa romana, in via Antonio Sala, e la procura non ha escluso sin dall’inizio l’ipotesi di istigazione al suicidio. La decisione del pm Nadia Plastina di aprire un’inchiesta è nata dal completo abbandono in cui, al momento del ritrovamento, versava l’artista, separato dalla moglie residente a New York. L’ultima apparizione al cinema risale al 2000, anno in cui decise di porre fine alla sua carriera tornando alle origini: recitò infatti accanto a Paolo Villaggio in Fantozzi 2000 – La clonazione, per la regia di Domenico Saverni.

Sul corpo di Vestri è stata disposta l’autopsia: i risultati sono attesi in un paio di mesi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!