Montone, incontro all'insegna dell'ambiente e di "eventi green" - Tuttoggi

Montone, incontro all’insegna dell’ambiente e di “eventi green”

Redazione

Montone, incontro all’insegna dell’ambiente e di “eventi green”

Si è parlato di appuntamenti per la conoscenza e diffusione delle energie rinnovabili, della riduzione dei rifiuti edi  risparmio energetico/ Destinatari privilegiati i bambini 
Sab, 21/03/2015 - 15:25

Condividi su:


Montone, incontro all’insegna dell’ambiente e di “eventi green”

A Montone, lo scorso 15 marzo, ha avuto luogo un incontro istituzionale che ha visto la presenza del sindaco Mirco Rinaldi, dell’assessore all’Ambiente Roberta Rosini e del consigliere comunale Chiara Montagnini, impegnati nel discutere e nell’analizzare la realizzazione di eventi green all’interno del Comune con il fondatore di “Anter” Antonio Rancati e Pierluigi Monsignori Potsy, creatore di Plastic Food Project.

L’incontro è stato fortemente voluto da entrambe le parti, al fine di collaborare per rendere possibile l’organizzazione di eventi all’interno del borgo. Eventi in grado di coinvolgere in maniera particolare i bambini, ma il progetto e l’invito sono rivolti verso tutta la popolazione. Gli eventi avranno come scopo la conoscenza e diffusione delle energie rinnovabili, delle buone pratiche per la riduzione dei rifiuti e per il risparmio energetico.

Il tutto realizzato in una forma vicina ai bambini, ma estendibile ed applicabile a tutti i cittadini, in quanto salvare l’ambiente è prerogativa di tante piccole azioni mosse da parte di tutti. Insomma, il suggestivo borgo medievale di Montone sarà il palcoscenico per appuntamenti importanti con l’auspicio di tramutare in realtà l’idea di una vita sostenibile. Già da diverso tempo il comune di Montone, grazie alla Giunta Rinaldi, sta lavorando per raggiungere l’importante traguardo zero di emissioni di Co2. Questo grazie ad una serie di pratiche ed iniziative rivolte alla popolazione residente ed ai lavoratori.


Condividi su:


Aggiungi un commento