Montone, dopo anni di assenza torna la Pallavolo - Tuttoggi.info

Montone, dopo anni di assenza torna la Pallavolo

Redazione

Montone, dopo anni di assenza torna la Pallavolo

Il progetto ideato dall’Amministrazione comunale è stato reso possibile con l’aiuto della società “Volleyball Tiferno Star Volley” | Protagonisti i bambini
Dom, 07/02/2016 - 13:00

Condividi su:


Dopo tanti anni di assenza torna la Pallavolo a Montone. Un progetto ideato dall’Amministrazione comunale che è stato possibile realizzare concretamente con l’aiuto della società Tifernate “Volleyball Tiferno Star Volley”.

L’iniziativa vedrà protagonisti i bambini, prontissimi a cogliere l’opportunità. La riposta è stata infatti numerosa e se ne dichiara entusiasta il sindaco Mirco Rinaldi: “Sono veramente soddisfatto della risposta di genitori e bambini. Oltre al beneficio fisico è fondamentale sottolineare quanto l’appartenenza ad un gruppo sportivo possa riuscire ad incidere positivamente sulla crescita del bambino, in particolare in materia di coesione e confronto”.

Dello stesso avviso l’assessore allo Sport Roberta Rosini: “E’ un desiderio che diventa realtà, siamo estremamente soddisfatti di aver rimesso in moto un meccanismo ormai da troppo tempo bloccato”.

A seguire la squadra in prima battuta, nel corso delle settimane, sarà Simone Zangarelli, studente presso l’Università degli Studi di Perugia alla facoltà di Scienze motorie e sportive: “Abbiamo intrapreso un percorso importante con i bambini, sono orgoglioso di ricoprire questo ruolo. Vedo estrema disponibilità e voglia d’imparare da parte loro: basi fondamentali per un successo prima “umano” poi sportivo. Il nostro obiettivo primario è crescere umanamente con e grazie allo sport”.

Un ringraziamento speciale l’Amministrazione lo ha voluto fare ai membri della “Volleyball Tiferno Star Volley”: Pierluigi Cardesi (dirigente), Sergio Magalotti (Preparatore atetico) e Gabriele Mariotti (Presidente), che hanno ricoperto un ruolo fondamentale nella realizzazione dell’iniziativa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!