Spoleto, due escursionisti feriti a Monteluco | Donna in un burrone ad Ancaiano - Tuttoggi.info

Spoleto, due escursionisti feriti a Monteluco | Donna in un burrone ad Ancaiano

Redazione

Spoleto, due escursionisti feriti a Monteluco | Donna in un burrone ad Ancaiano

Ambulanze intervenute per un uomo colto da malore e per un cercatore di asparagi caduto | Ad Ancaiano intervento del Sasu
Lun, 02/04/2018 - 18:16

Condividi su:


Due escursionisti infortunati nella giornata di oggi nella zona di Monteluco, località presa d’assalto nel giorno di Pasquetta grazie anche al bel tempo, ed una donna invece soccorsa ad Ancaiano di Spoleto.

Due gli interventi delle ambulanze del 118 a Monteluco. In entrambi i casi è stato chiesto l’intervento a Spoleto anche del personale del Sasu, il soccorso alpino e speleologico dell’Umbria, che però alla fine non è stato necessario.

Nel primo caso si trattava di un escursionista colto da malore. Il secondo, invece, sempre un escursionista ma scivolato mentre era a cogliere asparagi.  In particolare da un pendio è caduto finendo sulla strada. In entrambi i casi i pazienti soccorsi si trovavano in zone agevoli, infatti all’arrivo delle squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria i pazienti sono stati recuperati direttamente dal 118.

Intorno alle 18 invece si è concluso il recupero da parte del Sasu di una escursionista caduta in un piccolo burrone ad Ancaiano. La donna, S.P., 56enne residente nel Ternano, stava cercando anche lei asparagi quando è caduta in una scarpata. È stata trasferita in ospedale ed ha riportato un trauma ad una spalla.

Aggiornato alle 22


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!