Monte Santa Maria Tiberina, "turista" sospetto allontanato dal Comune - Tuttoggi.info

Monte Santa Maria Tiberina, “turista” sospetto allontanato dal Comune

Davide Baccarini

Monte Santa Maria Tiberina, “turista” sospetto allontanato dal Comune

Le forze dell'ordine locali lo hanno identificato un 48enne italiano con vari precedenti penali, nello zaino aveva un coltello | Per lui foglio di via obbligatorio per 3 anni
Gio, 16/01/2020 - 09:48

Condividi su:


Si aggirava per le vie di Monte Santa Maria Tiberina con uno zainetto in spalla ma era tutt’altro che un semplice turista.

A notare l’uomo qualche giorno fa, apparso senza una meta nel piccolo borgo altotiberino, è stata la pattuglia del Servizio associato di Polizia Locale, che lo ha avvicinato per comprendere meglio la ragione della visita, ricevendo però solo risposte elusive e ingiustificate.

A quel punto l’agente scelto Gioia Ranieri ha avvertito subito i carabinieri della locale stazione, comandati dal Luogotenente Andrea Sabatini. Appena ricevuta la segnalazione i militar sono arrivati in centro storico, procedendo all’identificazione del sospetto, un 48enne italiano con precedenti penali, che non ha saputo giustificare nemmeno il possesso di un coltello (poi sequestrato) all’interno dello zaino.

L’uomo è stato così fermato e denunciato alla procura nonché segnalato alla Questura di Perugia, dai carabinieri, per l’emissione del foglio di via obbligatorio. Con questa misura il Questore, accogliendo la richiesta dei militari di Monte Santa Maria Tiberina, ha riconosciuto il 48enne come socialmente pericoloso, vietandogli di rimettere piede nel Comune montesco per i prossimi 3 anni.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Letizia Michelini di fronte al risultato raggiunto dagli uomini e dalle donne impegnati nella sicurezza del Comune, che ogni giorno, silenziosamente, lavorano per garantire una reale tranquillità per i cittadini di Monte Santa Maria Tiberina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!