MONINI MARCONI: CHIUSURA ONOREVOLE BATTENDO IL BARI PER 3-1 - Tuttoggi.info

MONINI MARCONI: CHIUSURA ONOREVOLE BATTENDO IL BARI PER 3-1

Redazione

MONINI MARCONI: CHIUSURA ONOREVOLE BATTENDO IL BARI PER 3-1

Dom, 10/05/2009 - 20:36

Condividi su:


La Monini Marconi M.M. saluta il proprio pubblico con una vittoria; un 3-1 in rimonta, trascinati da un eccezionale Saviotti, che taglia fuori Bari dai play-off.

1° SET – Tutto come da previsioni nel sestetto barese; per i giallo-blu, invece, partono titolare Gradi in posto 4 in luogo di De Matteis e Battistelli al centro al posto di Gelli. Ambrosini torna a ricoprire il ruolo di libero.

Avvio positivo per la Monini Marconi che allunga sul 6-3 grazie ad un muro di Battistelli e due errori di Bari con Fiore e Rinoldo; i giallo-blu, però, restituiscono immediatamente il favore permettendo agli ospiti di riportarsi sull'8-8. Scrollata di dosso la tensione dell'avvio Bari ingrana le marce alte e con quattro muri consecutivi allunga sul 14-10, capitan Lattanzi e Saviotti richiudono il gap ma gli ospiti non si deconcentrano e riallungano immediatamente grazie al turno al servizio di Di Fino.

Al secondo strappo del Club Atletico la Monini non riesce a rispondere e così Bari incamera il primo set chiudendo grazie ad un errore di De Matteis.

2° SET – Avvio di secondo set all'insegna dell'equilibrio fino a che un muro di Lacalamita ed un errore oleario lanciano Bari sull'11-8. De Matteis riporta Spoleto in parità a quota 13 ma il nuovo break ospite è dietro l'angolo quando Laterza mura Lattanzi per il 16-14.

Saviotti spinge in attacco e dal servizio e firma il sorpasso oleario sul 18-17; finale testa a testa ai vantaggi con Saviotti che chiude 27-25 con un ace.

3° SET – Sulle ali dell'entusiasmo la Monini parte forte nel terzo set, scappando subito sul 7-4 grazie a Battistelli, che si fa sentire sia a muro che in attacco. L'ace di Lattanzi ed i contrattacchi di Saviotti regalano il +6 a Spoleto sul 13-7 e poi per gli oleari è un tranquillo veleggiare fino a fine set con Bari che prova con i nervi a rientrare ma fa troppa fatica a mettere palla a terra e a fermare il cambio-palla spoletino. Chiude De Matteis con un block-out da posto 4.

4° SET – Spoleto parte forte anche nel quarto set e scappa sul 6-2; Bari, però, non ci sta e grazie al servizio si riporta in parità a quota 8-8. Un muro di Battistelli riporta avanti la Monini 15-13 e poi ci pensa un incontenibile Saviotti a regalare agli oleari il +5 sul 22-17. Un errore al servizio di Rinoldo regala a Spoleto la vittoria che chiude la stagione.

MONINI MARCONI M.M. – CLUB ATLETICO BARI VOLLEY 3-1

(19-25; 27-25; 25-15; 25-21)

Spoleto: Bucaioni 2, Saviotti 19, Lattanzi 12, Gradi 0, La Forgia 6, Battistelli 9, Ambrosini (L, 77% ric. pos., 65% ric. prf.), De Matteis 10, Gelli 0, Restani 0, Corsetti 0 Non Entrato: Grechi (L). All.: Tardioli

Bari: Laterza 2, Di Fino 11, Rinoldo 12, Fiore 8, De Tellis 8, Lacalamita 6, Basile (L, 83% ric. pos., 80% ric. prf.), Minafra 0, Fiorentino 2, Albanese 0, Carella 0 Non Entrato: Anselmo. All.: Nacci

Arbitri: Stefano Cassisi ed Angelo Bernazza

Spoleto: 16 battute sbagliate, 6 ace (3 Saviotti, 2 Lattanzi, 1 La Forgia), 70% ric. pos., 60% ric. prf., 48% attacco, 7 muri (4 Battistelli, 2 De Matteis, 1 La Forgia, 1 Saviotti), 38 errori.

Bari: 16 battute sbagliate, 4 ace (2 Di Fino, 1 Fiorentino, 1 Rinoldo), 77% ric. pos., 65% ric. prf., 42% attacco, 10 muri (3 Lacalamita, 2 De Tellis, 2 Laterza, 1 Rinoldo, 1 Di Fino, 1 Fiore), 28 errori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!