Minori, Lavoro e Donne: a Terni nuovo regolamento per le case popolari - Tuttoggi.info

Minori, Lavoro e Donne: a Terni nuovo regolamento per le case popolari

Marco Menta

Minori, Lavoro e Donne: a Terni nuovo regolamento per le case popolari

Sab, 01/04/2023 - 10:04

Condividi su:


Edilizia residenziale sociale: il Consiglio comunale ha approvato le modifiche per l'attribuzione dei punti comunali.

Edilizia residenziale sociale: il Consiglio comunale di Terni, il 29 marzo scorso, ha approvato le modifiche al regolamento comunale del 2018.

La variazione riguarda il massimo dei sei punti complessivi collegati ai criteri che i Comuni possono attribuire a integrazione di quelli già previsti dalla legge regionale. La modifica adottata dal Comune di Terni tiene conto del nuovo quadro normativo regionale del 2021.

Il comune di Terni, nello specifico, ha deciso di assegnare: 2 punti per chi ha residenza nel Comune di Terni da almeno 15 anni; 2 punti per chi perde lavoro; 2 punti per la presenza di figli studenti o disoccupati; 2 punti per donne sole o con figli a carico; 2 punti per i giovani che escono dalle comunità; 1 punto a figlio a carico di coniuge in fase di separazione.

La variazione, poi, ha riguardato l’aumento di un punto: per le donne vittime di violenza inserite all’interno dei percorsi; per i maggiorenni che escono dalle strutture educative e terapeutiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!