Minimetrò e tagli navette | Casaioli: "ecco il perchè" - Tuttoggi.info

Minimetrò e tagli navette | Casaioli: “ecco il perchè”

Redazione

Minimetrò e tagli navette | Casaioli: “ecco il perchè”

Nel 2014, "spesi 70mila euro per 1.700 passeggeri. Meglio investire in altro"
Gio, 30/07/2015 - 15:46

Condividi su:


Cosa direbbe il cittadino buon padre di famiglia abituato, prima di affrontare una spesa, a calcolarne costi/benefici, del fatto che l’Amministrazione comunale spenda circa 41 euro a viaggiatore per coprire il costo del servizio sostitutivo di navette nel periodo di chiusura estiva per manutenzione del minimetrò?“: così l’assessore comunale di Perugia Cristina Casaioli risponde alle critiche di chi, come il gruppo del Pd a Palazzo dei Priori, rimprovera alla giunta comunale di aver “tagliato” le navette sostitutive del minimetrò.
In un comunicato della giunta perugina, Casaioli ricorda che “l’estate scorsa, dal 2 al 15 agosto, per soli 1.700 passeggeri – cioè una media di 113 utenti al giorno – sono stati spesi ben 70.000 euro” per questo tipo di servizio. Quindi “la soppressione del servizio di navetta non è un provvedimento estemporaneo, ma una decisione meditata e fondata, frutto di analisi di dati che da un lato tengono conto del trasporto pubblico esistente nel periodo estivo e dall’altro dell’esigenza di utilizzo del minimetrò manifestata negli anni precedenti”.
In tempi di spending review – ribadisce l’assessore – è ancora più indifendibile sostenere un costo pro-capite di 41 euro per uno spostamento di pochi chilometri”. E comunque, “la Minimetrò Spa ha provveduto ad esporre ad ogni fermata un cartello per informare i viaggiatori su fermata più vicina, bus in transito, orari e tragitti alternativi“. “Preferiamo risparmiare questi 70.000 euro per spese più urgenti e importanti“, conclude Casaioli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!