"Minimetrò Cimitero" / Una raccolta firme contro la realizzazione della nuova tratta - Tuttoggi.info

“Minimetrò Cimitero” / Una raccolta firme contro la realizzazione della nuova tratta

Redazione

“Minimetrò Cimitero” / Una raccolta firme contro la realizzazione della nuova tratta

Sab, 08/03/2014 - 12:24

Condividi su:


Una raccolta firme contro la realizzazione della nuova tratta del Minimetrò: è cominciata in questi giorni, durante i banchetti del sabato al mercato di Pian di Massiano e nel corso di tutte le iniziative del Movimento Cinque Stelle di Perugia.

“Dopo l'evidente sottoutilizzo del tanto discusso “Bruco Mela” – comunicano i pentastellati – l'Amministrazione comunale continua a perseverare nei suoi errori approvando il nuovo percorso verso l'ex Ospedale di Monteluce. A fronte delle già note politiche fallimentari sul trasporto pubblico (privatizzazioni, svendite, riduzione di servizi, cementificazione), la città non ha bisogno di nuovi investimenti nella stessa direzione . Le politiche economiche neo-capitalistiche, dove il mercato sostituisce lo Stato affidando i servizi, beni comuni della popolazione, a rigide regole speculative, non rappresentano affatto quegli ideali che un'amministrazione, che si dichiara “di sinistra”, dovrebbe perseguire. Il Movimento Cinque Stelle chiede la più ampia partecipazione della cittadinanza fornendo lo strumento previsto dal regolamento comunale: una raccolta di firme per la petizione che induca l'Amministrazione a bloccare definitivamente investimenti inutili e costosi in tema di mobilità. Se l'Ospedale di Monteluce fosse ancora operativo, la nuova tratta del minimetrò sarebbe stata utile, forse, a decongestionare il traffico di Porta Pesa ma oggi appare un regalo per chi investirà sulle ceneri del vecchio policlinico”.

Leggi anche:

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!