'Mezz'ora dopo la chiusura' dedicato alla famiglia Collicola - Tuttoggi

‘Mezz’ora dopo la chiusura’ dedicato alla famiglia Collicola

Redazione

‘Mezz’ora dopo la chiusura’ dedicato alla famiglia Collicola

Visita al piano nobile dove viveva l'importante casato
Mer, 01/04/2015 - 11:57

Condividi su:


“Mezz’ora dopo la chiusura” torna venerdì 3 aprile a partire dalle 19.30 con un appuntamento dedicato alla famiglia Collicola. Il Piano Nobile di uno dei palazzi gentilizi più belli della città ci consentirà di entrare nel dorato mondo di questo importante casato, che si distinse tra l’aristocrazia spoletina e romana. Grazie ad alcuni ritratti esposti negli ambienti dell’appartamento, si approfondirà la conoscenza dei personaggi illustri della famiglia, tra cui medici di Papi, Cardinali e Contesse, dei quali verranno narrati tratti biografici e curiosità.

La serata continua con le degustazioni dello Chef Marcello Grullini, che per l’occasione propone delizie d’autunno con un piatto della tradizione spoletina. La quota di partecipazione per la visita guidata tematica è di € 5,00 e di 7 euro per l’apericena. Ai fini organizzativi è gradita la prenotazione entro le ore 13 di venerdì 3 aprile scrivendo all’indirizzo di posta elettronica news.spoletomusei@sistemamuseo.it o chiamando il numero 0743 46434.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!