Messe di Natale, orari anticipati causa Covid: ecco le novità

Messe di Natale, orari anticipati causa Covid

Redazione

Messe di Natale, orari anticipati causa Covid

Ven, 18/12/2020 - 14:07

Condividi su:


Messe di Natale anticipate, a causa dei restringimenti. La Zona Pastorale “Città” della Diocesi di Foligno comunica gli orari della Messa vespertina nella Vigilia e della Messa della Notte di Natale nelle chiese cittadine. Le celebrazioni della Notte avranno luogo nel tardo pomeriggio e nella prima serata di giovedì 24 dicembre, così da consentire ai fedeli il rientro nelle proprie case entro le ore 22 e limitare gli spostamenti notturni.

Le raccomandazioni della Diocesi

La Diocesi di Foligno raccomanda ai parroci e ai fedeli il rispetto scrupoloso delle norme per il contenimento del contagio: divieto di ingresso per persone con sintomi, positive o che abbiano avuto contatti con soggetti positivi, distanziamento fisico, igiene delle mani e delle superfici, uso corretto della mascherina, servizio d’ordine per garantire la sicurezza.

Celebrazioni poco affollate

I fedeli sono vivamente pregati di frequentare le celebrazioni che si prevede siano meno affollate e di arrivare in chiesa per tempo, perché non sarà possibile ammettere un numero eccessivo di persone. Le Messe del Giorno seguiranno invece l’orario festivo in ogni parrocchia.

Sigismondi a Sant’Agostino

L’Amministratore Apostolico, S. E. Mons. Gualtiero Sigismondi, presiederà la celebrazione eucaristica nella pro-cattedrale di Sant’Agostino il giorno di Natale, venerdì 25 dicembre, alle ore 18. Una maggiore attenzione e responsabilità consentirà di trascorrere un Natale sereno, celebrando il mistero di Dio fatto uomo in sicurezza e nella speranza di uscire presto, con uno sforzo condiviso, dal difficile periodo che stiamo vivendo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!