Cresime anti covid: 250 cresimandi allo stadio Blasone

Cresime anti covid: 250 cresimandi allo stadio Blasone. Celebra il vescovo Sigismondi

Redazione

Cresime anti covid: 250 cresimandi allo stadio Blasone. Celebra il vescovo Sigismondi

Sab, 03/10/2020 - 08:48

Condividi su:


Cresime anti covid: 250 cresimandi allo stadio Blasone. Celebra il vescovo Sigismondi

Cresime anti covid allo stadio comunale. L’appuntamento è per domenica 11 ottobre, alle 10.30, per 250 cresimandi, di cui 9 adulti, provenienti dalle 26 parrocchie della diocesi, che hanno aderito a questa celebrazione comunitaria.

Cresime anti covid con Sigismondi

Sarà l’Amministratore Apostolico S.E. Mons. Gualtiero Sigismondi a presiedere la celebrazione, coadiuvato da 12 presbiteri concelebranti, mentre sugli spalti dello stadio, trasformato per un giorno in una chiesa a cielo aperto, saranno presenti in totale mille persone, compresi familiari, catechisti e rappresentanti delle comunità parrocchiali che in luogo dei padrini e delle madrine presenteranno i cresimandi al Vescovo. Tutto avverrà nello scrupoloso rispetto delle norme di sicurezza, con l’ingresso riservato alle sole persone munite di pass nominativi, il controllo della temperatura corporea, l’obbligo di indossare le mascherine e igienizzare le mani e il rispetto del distanziamento per tutta la durata della celebrazione, assicurato dalla riservazione di posti nominativi e dalla presenza di un adeguato servizio d’ordine.

Cresime con massimo 1000 partecipanti

Il numero dei partecipanti è fissato in mille, limite massimo consentito dal Ministero dell’Interno per le celebrazioni liturgiche all’aperto. Le prossime celebrazioni delle Cresime sono previste a partire dalla Pasqua del 2021.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!