Meredith, clamoroso assolti Knox-Sollecito. Così Corte Perugia, Aggiornamenti: sono liberi - Foto Tuttoggi.info - Tuttoggi.info

Meredith, clamoroso assolti Knox-Sollecito. Così Corte Perugia, Aggiornamenti: sono liberi – Foto Tuttoggi.info

Redazione

Meredith, clamoroso assolti Knox-Sollecito. Così Corte Perugia, Aggiornamenti: sono liberi – Foto Tuttoggi.info

Lun, 03/10/2011 - 21:51

Condividi su:


Francesco de Agustinis
Non hanno ucciso loro Meredith Kercher. E’ questa la sentenza emessa pochi secondi fa dalla Corte d’Appello di Perugia che ribalta totalmente il giudizio di primo grado secondo il quale la statunitense Amanda Knox e il pugliese Raffaele Sollecito erano colpevoli dell’assassinio della ragazza inglese, uccisa la notte di Halloween del 2007. La Corte ha ritenuto valide le posizioni della difesa che puntava all’assoluzione. Pochi secondi fa la lettura della sentenza da parte del presidente, il giudice Claudio Pratillo Hellmann. Un verdetto destinato a suscitare ancora molto clamore, mentre dall’accusa trapela la notizia che il verdetto sarà impugnato in Cassazone. Il verdetto, secondo quanto annunciato stamani dai suoi legali, potrebbe così persino portare alla riapertura del processo di Rudy Guede, condannato in tutti e tre i gradi di giudizio per “omicidio in concorso”. Per conoscere tutti i dettagli della sentenza bisognerà in ogni caso attendere il deposito del dispositivo mentre domani saranno noti i commenti al verdetto. Il Tribunale ha disposto la scarcerazione immediata di Knox e Sollecito. La Corte ha comunque condannato a 3 anni la ragazza statunitense per calunnia nei confronti di Lumumba, detenuto ingiustamente per due settimane nei giorni successivi al delitto. Il pm Mignini aveva annunciato ricorso in Cassazione in caso di assoluzione. A breve tutti i dettagli, gli aggiornamenti e le foto.
Foto di Stefano Dottori

© Riproduzione riservata

Ultima notizia

Knox-Sollecito liberi, “vergogna” dalla piazza, applausi in carcere – Foto e Video Tuttoggi.info

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!