Mercoledì 1 maggio, passeggiata lungo l’antica via Romano-Lauretana, da Le Vene a Terne - Tuttoggi.info

Mercoledì 1 maggio, passeggiata lungo l’antica via Romano-Lauretana, da Le Vene a Terne

Redazione

Mercoledì 1 maggio, passeggiata lungo l’antica via Romano-Lauretana, da Le Vene a Terne

Partenza con pullman alle ore 8, stazione FS di Spoleto | Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria
Lun, 22/04/2019 - 09:12

Condividi su:


Una passeggiata lungo l’antica via Romano-Lauretana, da Le Vene a Terne. Quello in programma mercoledì 1 maggio, inserito nel programma di Spoleto di Primavera, sarà il terzo appuntamento di promozione del tratto umbro della Via Lauretana, l’antica via che i pellegrini percorrevano da Roma a Loreto lungo la direttrice Spoleto, Camerino, San Severino.

L’itinerario, delineato dal CAI di Spoleto con la collaborazione del Comune di Spoleto e il coordinamento dell’Università di Camerino, è il naturale completamento delle escursioni effettuate nel 2018 lungo il tracciato dell’antica via. Il percorso, molto panoramico, è di grande interesse naturalistico con la possibilità di avvistare diverse specie di animali.

L’itinerario di 11 km, nel Comune di Sellano, toccherà Vene (832 m) – Cammoro (992) – La Torre (850 m) – Colletrampo (770 m) – Molini di Cammoro (719 m con sosta per il pranzo al sacco e visita guidata all’antico mulino a cura della PRO-LOCO di Cammoro/Orsano) – Terne (690 m).

Il programma prevede la partenza alle ore 08.00 dalla Stazione FS di Spoleto (Piazzale Polvani) da dove, tramite BUS granturismo messo a disposizione del Comune di Spoleto, si raggiungerà Vene. La passeggiata inizierà alle ore 9. L’orario di rientro alla stazione FS (Piazzale Polvani) è previsto intorno alle 16.30.

La partecipazione è gratuita ma con prenotazione obbligatoria entro le ore 13.00 di martedì 30 aprile al numero:

0743/218620

o via email: info@iat.spoleto.pg.it

Gli scarponi da trekking sono obbligatori ed è consigliato un abbigliamento da media montagna antipioggia. l’escursione verrà effettuata con condizioni meteo favorevoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!